expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 5 gennaio 2015

FO - Calcio, Vanigli: "Forlì, venderemo cara la pelle"

Forlì Fc: Vigilia di campionato per il Forlì che domani alle 18 scenderà all'Arena Garibaldi per affrontare il Pisa. Contro i secondi della classe a due lunghezze dall'Ascoli - a quota 34 - capolista ci sarà il battesimo del fuoco per Richard Vanigli, chiamato a guidare la truppa biancorossa dopo l'esonero di Roberto Rossi.
Vanigli, ex bandiera del Livorno, esordirà proprio a Pisa, un vero e proprio derby
"E' una situazione strana, perché col Pisa ho vissuto tanti derby, tante battaglie".
E' più emozionante l'esorodio in panchina o quello in serie A?
"Le emozioni sono simili, quando uno ci tiene a fare una cosa. Il mio pensiero comunque è rivolto al lavoro. Le emozioni ci sono, è vero, però bisogna gestirle altrimenti si ha poca lucidità. Dovrò pensare all'atteggiamento della squadra".
In settimana ha provato una formazione con tre punte per la trasferta in Toscana
"E' un modulo che abbiamo già utilizzato in passato ed ho avuto buone notizie. Ho cercato di cambiare il meno possibile, pensando a quello che era meglio per affrontare il Pisa e cercare di fargli male. Di mio porto le idee da sviluppare. Per ora ho questi giocatori e cercherò di metterli a proprio agio".
Oggi si apre il calciomercato.
"Pensiamo alla gara, quelle del mercato sono distrazioni che non vogliamo avere. I giocatori si sono messi a disposizione e sono liberi di testa. Arrivi? Ho già espresso le mie idee alla società, dato che la mia idea è di giocare con tre giocatori offensivi e di attaccanti al momento ne abbiamo soltanto tre".
In settimana avete perso Francesco Forte, finito alla Lucchese (Al suo posto potrebbe arrivare Davide Succi dal Cesena)
"Il 31 mi ha parlato ed ho preso atto di quello che aveva detto alla società e a mister Rossi. Gli auguro le migliori fortune, perché è un ragazzo serio,  un giocatore di prospettiva che ci avrebbe fatto comodo".
Che partita si aspetta domani?
"Gli avversari vorranno fare la loro partita ed è giusto così, dato che vogliono vincere il campionato. Mi aspetto una partita intensa, difficile. C'è voglia di mettersi a confronto, ribatteremo colpo si colpo. Dopo il Pisa sotto con la Reggiana? Guardiamo giornata dopo giornata, ogni gara ha le sue insidie, credo che domani ci sia possibilità di fare bene. Siamo pronti per vendere cara la pelle".

Forlì e FulgorLibertas: un'idea per i tifosi  
Prego, mangia il cavallo
Parola al Club Forza Forlì




foto Sportromagna.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.