expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 19 gennaio 2015

FO - Calcio, pareggio in Coppa per l'Olimpia

Olimpia Forlì: Calcio Femminile - Coppa Emilia Serie C - domenica 18 gennaio 2015 - ore 14.30
A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL. - VIRTUS SAN MAURO 2 - 2
Formazione A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL.: Sangiorgi, Plachesi (dal 27’ s.t. Sughi), Babini, Calli, Rotondo, Petrini L., Emiliani, Tedaldi, Strada (cap., dal 40’ s.t. Aprea), Agatensi, Menghetti (dal 13’ s.t. Cerotti). Allenatore: Claudio Maldini. A disposizione: Bagnolini, Mattioli, Baroncelli, Tabanelli.
Formazione VIRTUS SAN MAURO: Calbucci (cap.), Carfagna (dal 14’ s.t. Coveri), Montevecchi (dal 30’ s.t. Bondi), Gori (dal 39’ s.t. Stefani), Sarti, Ferracuti, Casadei (dal 20’ s.t. Maroni), Zavatta, De Paoli, Magnani, Benzi. Allenatore: Bertino. A disposizione: Squadrani.


Note: spettatori 50 circa.

Finisce in parità il match valevole per la Coppa Emilia di Serie C: le avversarie agguantano infatti il pareggio in extremis, al 45’ della ripresa. Subito in avanti le forlivesi: al 7’ di gioco la punizione di Tedaldi impegna severamente Calbucci che si supera e riesce a salvarsi in angolo alzando la palla sopra la traversa; al 21’ sono le ospiti a portarsi in vantaggio con De Paoli che approfitta di un’ingenuità difensiva biancorossa inserendosi tra la sua marcatrice e il portiere forlivese e appoggiando in rete dalla breve distanza. L’Olimpia reagisce e crea qualche buona occasione: il meritato pareggio arriva al 43’ con una bella incursione di Emiliani che lascia partire un potente diagonale respinto in tuffo da Calbucci, che nulla può sulla nuova conclusione a giro dell’accorrente Rotondo con palla che si insacca a fil di traversa sul secondo palo. Nella ripresa, al 12’, l’Olimpia spreca una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio su calcio di rigore, con Agatensi, ma la palla termina sulla base del palo. Al 24’ Agatensi si riscatta: perfetto lo stop sulla destra della trequarti avversaria, veloce discesa sul fondo, due/tre dribling nel breve per saltare la difesa del San Mauro e accentrarsi, e infine la splendida pennellata a girare che si insacca nel sette a fil di traversa! Al 45’ è Coveri a ristabilire la parità con un preciso diagonale su cui nulla può Sangiorgi.


Domenica prossima l’Olimpia ospiterà il Riccione per l’ultimo incontro della seconda fase di Coppa; il match avrà inizio alle ore 14.30 al Campo Federale di Forlì.

Ufficio Stampa Olimpia Forlì
foto Olimpiaforli.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.