expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 8 gennaio 2015

FO - Calcio, Drudi: "Forlì, daremo del filo da torcere"

Forlì Fc: Un Forlì galvanizzato dal successo ottenuto sul campo del Pisa si appresta ad affrontare la Reggiana, altra corazzata del girone B di LegaPro. Dei tre punti ottenuti in terra toscana, del prossimo appuntamento in Emilia e di tanto altro ha parlato poco fa in conferenza stampa Mirko Drudi,  vera e propria colonna della truppa biancorossa allenata da mister Richard Vanigli.
Siete reduci da una vittoria a Pisa
"Una vittoria importantissima. Il successo di Pisa è fondamentale per il nostro percorso. Ci dà grande fiducia per affrontare le prossime partite".
Domenica affrontate un'altra big del torneo, ovvero la Reggiana terza della classe
"Se affronteremo la Reggiana come abbiamo affrontato il Pisa avremo buone possibilità di portare a casa punti".
Via mister Rossi, ecco Richard Vanigli. Cosa è cambiato?
"Non molto. Sappiamo che per Richard è un'occasione importante, ha grande entusiasmo e grande voglia e ce l'ha trasmessa. E anche a livello tattico non è cambiato tantissimo".
A Pisa il Forlì è sembrato più a suo agio con la difesa a quattro
"Io mi trovo meglio a quattro. Andavamo in difficoltà quando si passava da quattro a tre e viceversa in difesa, ma era una questione mentale".
La squadra toscana è davvero una corazzata?"I lPisa è una squadra importante con giocatori importanti, specialmente in attacco,. Se poi affronti squadre "minori" come può essere il Forlì e lo fai sotto ritmo rischi di perdere punti anche se ti chiami Pisa".
Un successo importante che dà morale
"Richard dice che siamo una buona squadra, il successo ci dà proprio morale e coraggio ma se con la Reggiana calidmo di ritmo siamo punto e a capo. Questo non deve accadere".
L'arrivo di Daniele Arrigoni come direttore tecnico cosa ha portato? 
"Arrigoni è venuto più volte a parlare con noi nello spogliatoio. E' un uomo di grande carisma ed un uomo di calcio. La sua presenza è importante. Regole? Prima c'èra un via vai nello spogliatoio: società, allenatori del settore giovanile, ora non si vedono più. Ha sistemato alcuni particolari che andavano sistemati. Ora nello spogliatoio siamo solo noi e lo staff, ci sono poche distrazioni".
Tornando alla sfida con la Reggiana: all'andata finì 1-0
"Sarà una sfida molto difficile, loro stanno disputando un ottimo campionato. Sarà una partita dura come quaella di Pisa, ma noi possiamo dare del filo da torcere a tutti. Entusiasmo? Si, ma il nostro obiettivo rimane una salvezza tranquilla e siamo concentrati su questo, la voglia raggiungere il più presto possibile".


foto Sportromagna.blogspot.it

Due biancorossi nella top 11
Il Forlì su un attaccante kosovaro
Basket, il 14 gennaio Flavio Tranquillo a Ravenna
Calciomercato in tempo reale


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.