Tigers Forlì: Trentuno punti di Iattoni non sono sufficienti e i Tigers non ce la fanno nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie C nazionale di basket. Il Castelfranco si ripropone come formazione indigesta agli arancio forlivesi vincendo per 64 – 75 (21-15, 28-38, 42-51) al termine di una gara che l’ha vista condurre per ben 28 minuti. Il primo sprint è emiliano. Dopo 5 minuti Castelfranco guida per 7-12, ma i giovani ragazzi di coach Conti reagiscono immediatamente imponendo ritmo e gioco fino a guadagnare il vantaggio interessante di 21 -15 alla prima sirena. Ma le maglie difensive degli ospiti si restringono efficacemente e per i Tigers da quel momento sarà impresa durissima conquistare l’area.
Sette punti in 10 minuti sono pochi mentre Castelfranco si distende con soluzioni dentro-fuori che regalano frutti apprezzabili. E all’intervallo Forlì conosce il meno 10 (28-38).
Il terzo quarto ripropone un andamento analogo. Le polveri forlivesi sono umide e gli emiliani amministrano con belle azioni interne mantenendo il vantaggio che alla terza sirena si blocca sul 42-51. Purtroppo anche la difesa non ha la generosità sufficiente a ribaltare l’andamento della gara e troppe palle perse segnano l’incontro. Ma nel momento di maggior svantaggio, sul 53-66, i Tigers trovano la forza di un’ultima reazione e a un minuto dalla fine conquistano un illusorio 64-69. La speranza svanisce in quel minuto, ma la gara si è consumata nei 39 precedenti.
Tigers 2014: Valgimigli E., Valgimigli F, Tugnoli 13, de Pascale 3, Iattoni 31, Ravaioli 5, Poggi ne, Villa, Martignago 4, Donati 8. All. Conti.
Bpc Castelfranco: Romagnoli ne, Tomesani 22, Coslovi 4, Zucchini 16, Bastoni 6, Tedeschi, Tedeschini 23, Del Papa 4, Marzo ne, Righi. All. Boni
Prossima partita Virtus Imola – Tigers Forlì; 25/01/2015 ore 18,00.
Ufficio Stampa Tigers Forlì
foto Ufficio Stampa Tigers Forlì
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 18 gennaio 2015
FO - Basket, Tigers: Iattoni ne fa 31 ma non bastano
Etichette:
basket,
forlì,
forlisport,
guercino forlì,
tigers forlì
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.