expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

FO - Basket, i Tigers graffiano Imola

Tigers Forlì: Le Tigri lasciano il segno degli artigli sul parquet del pala Ruggi di Imola superando la Virtus per 62 65 (17-22, 30-40, 47-51) al termine di un confronto intenso e appassionante. Una gara di quelle che danno un senso al grande lavoro svolto in palestra. In trasferta. Contro una squadra che nel girone di andata aveva vinto al Villa Romiti di 20 e che in classifica contava 2 punti in più. Il quintetto di coach Conti spinge subito. I ritmi sono quelli che tolgono il fiato e le percentuali interessanti. Dopo 5 minuti Forlì è avanti di 1 e alla prima sirena il 17-22 è tutto meritato. La Virtus regge parzialmente il colpo, ma dopo piccoli segnali di recupero perde la precisione e all’intervallo si trova in passivo di 10 lunghezze (30-40). Porcellini ha segnato 5 punti come Guglielmo e Morara, Corcelli 6. Tra gli arancio Tugnoli ha detto 9, Iattoni 10 e Ravaioli 6.

Dopo l’intervallo le Tigri spingono ancora fino a far registrare il 34-47, ma nella seconda metà del terzo quarto Porcellini e Corcelli ritrovano la stella polare riducendo il divario fino al 47-51. L’ultima frazione è di quelle ad alta tensione. Il 58-60 a 2 e 30 dal termine si trasforma poco dopo nel vantaggio imolese del 61-60 con un fallo tecnico fischiato a Ravaioli a 1 e 28 dalla fine e palla ai padroni di casa per la rimessa da metà campo. Il ribaltamento dell’azione porta però Tugnoli a piazzare la bomba di cui i Tigers avevano assolutamente bisogno e poi ancora Villa si piazza in lunetta per l’1 su 2 ai liberi: 61-64. Ma non è finita. Iattoni commette fallo su Massari che ne mette in rete solo 1 su due: 62-64 a 23 secondi dal termine. Time out e rimessa in attacco per i Tigers. A quel punto sembra fatta, ma la difesa Virtus trova la forza di far commettere infrazione di 5 secondi agli ospiti e la palla della vittoria passa nelle mani dei padroni di casa. Ma la Tigre stinge la difesa e la soluzione della Virtus è tutt’altro che cristallina. Il tiro è sul ferro, ma Imola ha una seconda opportunità. Questa volta il rimbalzo finisce nelle mani di Martignago che subisce anche fallo. In lunetta il lungo forlivese segna il sessantacinquesimo punto dei Tigers che festeggiano assieme al proprio numeroso pubblico al seguito.

Ora i Tiger occupano la terza posizione in classifica, alle spalle di Faenza e Santarcangelo in un’affollata coabitazione con Castelfranco, Reggio Emilia e Imola.

Virtus Imola: Pieri 2, Dall’Osso 3, Morara 5, Grillini 2, Di Placido ne, Corcelli 24, Massari 3, Guglielmo 7, Francesconi 1, Porcellini 15. All. Alfieri.

Tigers Forlì: Valgimigli E, Valgimigli F. ne, Tugnoli 17, De Pascale 10, Iattoni 14, Ravaioli 6, Poggi ne, Villa 10, Martignago 7, Donati 1. All. Conti.

Prossima partita: Tigers Fiorenzuola, sabato 31/1 ore 20,30 Villa Romiti.

Ufficio Stampa Tigers Forlì
foto Ufficio Stampa Tigers Forlì

Ipse dixit

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.