expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 15 gennaio 2015

CE - Calcio, arriva la Goal line technology

Ac Cesena: Procede in Figc il lavoro per l'applicazione nel prossimo campionato di serie A della "Goal line technology". "Sono convinto che il suo utilizzo, a partire dal prossimo campionato, sia ineludibile - ha detto il presidente, Carlo Tavecchio - . In mattinata si è avviato il percorso che porterà nei tempi preventivati all'applicazione della tecnologia del gol-non gol".
Presso la sede della Federazione si è infatti riunito il gruppo di lavoro istituito dal Consiglio Federale del 17 dicembre scorso per studiare modalità tecniche di applicazione della tecnologia sul gol-fantasma. Con il coordinamento del direttore generale. Michele Uva, sono intervenuti il direttore generale della Lega di serie A, Marco Brunelli, il presidente della Lega di serie B, Andrea Abodi, il consigliere federale Simone Perrotta, in rappresentanza dell'Assocalciatori, e il presidente dell'associazione italiana arbitri, Marcello Nicchi.
Nel corso della riunione sono state individuate le linee guida, da sottoporre al vaglio del prossimo consiglio federale, che definiranno il perimetro normativo - adesione a regolamenti e direttive Fifa e garanzia di uniformità di applicazione nelle singole competizioni - entro cui le Leghe potranno adottare il progetto operativo.

Ansa.it
foto Calcionewstime.com

Calciomercato in tempo reale



 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.