expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

RI - Calcio, il record di Mosca passa dalla Romagna

Calcio: Quello siglato contro il Melfi, questo weekend, è stato il suo gol numero 150 tra i professionisti. Il match, finito 4-1 per il suo Lecce, è stato il coronamento di una festa tutta per lui. Stiamo parlando di Davide Moscardelli. Attaccante classe 1980 Moscardelli è famoso sì per i gol ma anche per la sua folta barba, motivo per il quale è diventato una sorta di fenomeno virtuale: su facebook, twitter e youtube non si fa altro che parlare della sua barba. Una esposizione meritata per chi ha sempre fatto il suo lavoro senza mai alzare la voce, da vero professionista. Tutto parte da Mons, Belgio, dove è nato il 3 febbraio 1980. Subito dopo via verso Roma dove inizia a muovere i primi passi e a siglare le prime reti con la maglia del Maccarese.
Poi Guidonia, Sangiovannese, Triestina e Rimini. Dal 2005 al 2007 Mosca gioca e segna per i biancorossi: al termine della sua avventura saranno 63 le presenze e 15 i gol. Con la maglia a scacchi ottiene un diciassettesimo, un quinto ed un ottavo posto in serie B, sfiorando la promozione nella massima serie.


Dopo Rimini, ancora Romagna col Cesena: 40 gettoni e 15 gol nel 2007-2008, in serie B. Poi Piacenza, Chievo, Bologna e ora Lecce dove si sta mettendo il luce - se mai ce ne fosse bisogno - come uno dei migliori attaccanti del girone C di LegaPro. Con la maglia giallorossa sta sì facendo bene e sta realizzando a metà il suo sogno, ovvero quello di giocare per la sua squadra del cuore ovvero la Roma.

Per ora ci sono i colori sociali e chissà che, alla soglia dei 35 anni e dopo aver portato il Lecce in serie B - in coppia con un certo Fabrizio Miccoli - per lui non si possano aprire le porte della squadra capitolina.

Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.