expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 29 dicembre 2014

RA - Volley, Cmc: missione compiuta

Cmc Ravenna: Missione compiuta per la Cmc, che passando 3-0 a Desio sul terreno del Revivre Milano stacca Molfetta e supera Piacenza ottenendo così il settimo posto al termine del girone di andata e, di conseguenza, ottenendo il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Il prossimo 6 gennaio in gara unica la Cmc giocherà a Modena contro i padroni di casa, che perdendo 3-2 sul terreno della Lube sono stati raggiunti in vetta da Trento, infine prima per il maggior numero di vittorie.
A Desio la Cmc è sempre stata in vantaggio, ha rischiato nelle fasi finali dei primi due set ed ha largheggiato poi nel terzo: bene Cebulj, il più continuo, e Renan, che ha caratterizzato gli allunghi della Cmc all'inizio dei primi due set, con Cester (3) e Mengozzi (2) attenti a muro e Zappoli che ha dato continuità alla ricezione.

Cronaca: La Cmc risponde alle richieste di coach Kantor, che aveva auspicato un avvio deciso da parte dei suoi, e trascinata da Renan prende subito vantaggio corposo. Sul 12-6 i padroni di casa abbozzano la rimonta con un break di 5-1 torna a contatto ma Renan la respinge prima in attacco e poi con un ace (17-14) . La Cmc si ferma però improvvisamente e proprio un muro su Renan regala la parità a Milano a quota 23. Fortunatamente Zappoli, prima in attacco e poi in battuta, mette pressione al Revivre che infine cede a Cebulj per il terzo set-ball. Ravenna resta concentrata sul pezzo ed anche nel secondo set va al tempo tecnico con identico vantaggio (12-6), ma come in precedenza parte il recupero dei milanesi targato Veres e iniziano anche alcune polemiche sotto rete che gli arbitri spengono minacciando cartellini. Riparte la Cmc che va sul 20-15, poi si blocca inspiegabilmente vedendosi annullare due set-ball prima che alla terza occasione la palla attaccata da Cebulj termini a terra nonostante i disperati tentativi di salvataggio dei lombardi. Nel terzo set Milano non lascia scappare la Cmc, che si porta sul 12-11 ma poi allunga e chiude con un bel lungo linea di Zappoli.

DOPO PARTITA

La dichiarazione del presidente Luca Casadio: "Parlo alla fine del girone di andata e parlo con soddisfazione perchè penso che società, giocatori, tifosi e città debbano essere orgogliosi  del settimo posto e del comportamento della Cmc in questa prima fase della stagione. Inizieremo il 2015 in lizza su tre fronti, inclusa la Challenge Cup, ed all'Epifania giocheremo una partita di prestigio a Modena; possiamo, insomma, essere decisamente contenti".

TABELLINO ALLEGATO

TORNEO DI NATALE

Organizzato dal Porto Robur Costa si disputerà lunedì 29 e martedì 30 la sesta edizione del Torneo di Natale per squadre Under 15, intitolato a Paolo Fabbri. Ecco il calendario della manifestazione:

Lunedì 29

ore 15.30: Porto Robur Costa-Teale Volley (Palestra Montanari), Trentino-Yaka Volley (PalaCosta)

ore 17 Trentino-Teale (Montanari), Porto Robur Costa-Yaka Volley (Costa)

ore 18.30: Yaka-Teale (Montanari), Trentino-Porto Robur Costa (Costa)

Martedì 30

ore 9.30: semifinale prima-quarta (Palestra Mattioli), semifinale seconda-terza (Montanari)

ore 11.30: finale terzo posto (Mattioli)

ore 15.30: finale e premiazioni (Mattioli)

Roburcosta.it
foto Roburcosta.it

Un matrimonio...a spicchi
Ipse dixit
Volley, Cardullo rescinde con la 2002 Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.