expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 4 dicembre 2014

FO - Ciclismo, bilancio positivo per il Cannondale

Team Cannondale Gobbi: Il 2014 è stato solo il primo anno di attività del Team Cannondale Gobbi FSA ma la squadra non ha certo deluso le aspettative e, forte dell'esperienza del suo organico direttivo e delle doti atletiche dei suoi corridori, è stata tra le migliori protagoniste della stagione sportiva nel mondo delle granfondo. Igor Zanetti è stato sicuramente il miglior interprete dell'annata, vincendo nove granfondo e aggiudicandosi la Coppa del Mondo in Austria e il titolo di campione italiano della consulta.
Vero mattatore da marzo fino a settembre, Zanetti, già con il podio conquistato il 24 febbraio nella GF Internazionale Laigueglia, aveva lasciato intuire le sue potenzialità per il 2014, andando poi a vincere la domenica successiva la Granfondo Inkospor Val di Cecina e quindi la settimana dopo anche la Gran Fondo Alassio. Nel mese di aprile è salito sul podio anche Marco Morrone, conquistando il terzo gradino del podio nella Granfondo Selle Italia.

Altri tre successi per Zanetti sono arrivati nel mese di maggio, a cominciare da quello nella Granfondo Colnago Desenzano del Garda, proseguendo con quello nella Mediofondo di Primavera e terminando con la vittoria nella Maratona degli Appennini. Il 19 maggio Zanetti è andato vicino al colpaccio, sfiorando in volata il prestigiosissimo successo nella Nove Colli, ottenendo la piazza d'onore nel testa a testa con il russo Nikandrov.

Giugno è iniziato con la vittoria di Morrone nella GF Rock Racing, dove Zanetti ha colto il terzo posto, e con il veneziano ancora sul podio poi con la vittoria nella GF del Capitano e il secondo posto nella GF Città di Padova Fondriest. Il 14 luglio Zanetti si è aggiudicato anche La Pina Cycling Marathon, per poi conquistare la Coppa del Mondo nel mese di agosto a St. Johann, in Austria. Per Morrone soddisfazione alla Maratona delle Dolomiti, con una bella vittoria di categoria.

La stagione si è chiusa a settembre con i successi di Zanetti nella GF Scott e nella GF Avesani, mentre Morrone ha occupato la seconda piazza della GF Città di Chianciano Terme. In occasione della GF Scott sono stati assegnati anche i titoli italiani della Consulta Nazionale di Ciclismo, con Zanetti e Werner Weiss che hanno conquistato le maglie tricolori delle rispettive categorie.

Per tutto il corso del 2014 non è mancato l'apporto di Mirko Antonioli, Joachim Blaas, Simone Boscaini e Mauro Gerarduzzi che, con la loro presenza sempre nelle parti nobili delle classifiche, hanno ampliato la visibilità del team in ambito nazionale.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile la stagione del Team Cannondale Gobbi FSA, con la squadra che è già al lavoro per preparare il 2015.


Ufficio Stampa Team Cannondale Gobbi
foto Ufficio Stampa Team Cannondale Gobbi


Leggi anche

Pantani morto per "un cocktail di farmaci e droga"
Formula uno, a Forlì parte la stagione di Alonso 
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)



Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.