expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

FO - Calcio, Forlì: le pagelle di Matteo Tartaretti

Forlì Fc: Il Forlì cade sul campo del Pontedera (qui tabellino e cronaca). E lo fa dopo essere passato meritatamente in vantaggio e dopo aver sciupato più volte il gol del possibile ko.
Ecco le pagelle del nostro Matteo Tartaretti.
SCOTTI 6 Grassi lo chiama subito a rispondere "presente"! Attento e deciso nei suoi interventi cede al minuto 90 ma non certo per colpa sua!

CATACCHINI 5 Chiamato a difendere più che a offendere, soffre le folate toscane più del previsto.
FANTINI 6,5 Sempre più un baluardo in una difesa che messa sotto pressione cede.
GUIDI 6 Anche per lui partita di sostanza e concretezza ma lo scivolone che al novantesimo spiana la strada al goal granata gli rovina la giornata.
TURI 5,5 Osa quel tanto che basta per farsi notare ma giocando fuori ruolo fatica molto quando viene puntato.
ARRIGONI T. 6 Altra gara positiva per Tommaso! Come ha ribadito lui in settimana, avere una certa continuità di partite è l'unica medicina per un ragazzo così giovane che vuole crescere e si vede.
PETTARIN 4,5 Spaesato, molle e poco convinto dei propri mezzi; mai padrone del centrocampo! Disastro!
FANTONI 5 Costretto a giocare fuori ruolo per necessità, si mette in mostra con un gran sinistro a lato di poco, poi il buio.
CASTELLANI 7 Finalmente! Aveva un conto aperto col campo di Pontedera (palo al minuto 93 con il Tuttocuoio)! Segna da vero rapinatore d'area!
FORTE 4,5 Speravamo di avere un bomber e invece ci ritroviamo con una ragazzo qualunque! In queste categorie se ti concedi il lusso di sbagliare goal praticamente già fatti, poi li paghi! Ecco...detto fatto! Fuori fase!
MELANDRI 6,5 Il suo atteggiamento in questo campionato continua a premiarlo ogni domenica! Utile alla manovra sia in fase d'attacco che di difesa! Titolare inamovibile.
DJURIC 6 Costretto a entrare con la febbre, pare invece essere più spumeggiante del solito. Che sia il risveglio del "gigante buono"?
DRUDI 6 Anche lui febbricitante ma costretto a giocare per forza maggiore! Neanche l'influenza però gli toglie il suo smalto migliore.
ALL.ROSSI 5 In un Forlì versione "survivor" presenta una formazione attenta e d'attacco venendo inizialmente premiato! I cambi però, anche quelli obbligati, lo portano ad avere un Forlì più difensivo ma evidentemente questa squadra messa alle strette non è capace di difendersi a dovere!

"Chi è causa del suo mal pianga sè stesso". Queste sarebbero le parole esatte che il Forlì dovrebbe ripetersi all'infinito. Si perchè i galletti prima si illudono poi crollano nel finale contro un Pontedera cinico e che ci ha creduto fino alla fine. Primo tempo di marca granata dove il capitano Grassi ha impegnato più volte Scotti che non si è però mai fatto sorprendere. Il secondo tempo invece è stato tutto di marca biancorossa col Forlì che passa in vantaggio con la prima rete stagionale di Castellani; più volte Forte ha sfiorato il colpo del ko ma ha clamorosamente sbagliato le occasioni dando modo al Pontedera di agguantare prima il pari e poi la vittoria al novantesimo. Una beffa per i ragazzi di mister Rossi che seppur con otto assenti hanno dimostrato di poter combattere contro ogni formazione e che la salvezza può essere raggiunta con largo anticipo. Purtroppo però i risultati positivi lontano dal "Morgagni" latitano e di questo passo la strada si fa tutta in salita. Questo sicuramente è un problema che Rossi dovrà prendere molto seriamente. Il trittico di sfide difficili ormai però è superato e arriveranno a breve sfide più abbordabili: lì il Forlì non avrà alibi! Tutti insieme, forza ragazzi!


Matteo Tartaretti

Maledetto sia il secondo tempo
Niente impresa per la Berretti
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)











   






                                                                                                                                                





Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.