expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 28 dicembre 2014

FO - Basket, i Tigers vincono e sono secondi

Tigers Forlì: Nonostante la forte nevicata il pubblico premia  i Tigers con una folta presenza, e i ragazzi ricambiano donando una vittoria che vale la seconda posizione, proprio contro quel Basket 2000 che quaranta minuti prima li precedeva in classifica. La gara va in archivio con un felice 83 - 79 (12-11, 33-32, 56-53), così come va in archivio un felice 2014 cestistico color arancio. Col BOTTO!
Le due squadre si temono e i primi minuti di gara trasudano nervosismo ed errori: 6-8 al quinto minuto e 12-11 alla prima sirena la dicono lunga sulla scarsa precisione. Nel secondo quarto è Reggio a prendere l'iniziativa  portandosi su un  +5 che però le Tigri recuperano in fretta. Martignago propone un 3 su 3, Iattoni e Ravaioli (9 punti) sono i giocatori con la valutazione più alta per Forlì, mentre tra le fila reggiane Bertolini e Gruosso fanno registrare il voto migliore quando il tabellone elettronico segna 33 - 32. Il ritorno dagli spogliatoi propone un gioco migliore per entrambe le squadre. Il testa a testa procede per qualche minuto, poi i padroni di casa provano ad andarsene raggiungendo un promettente 53-43. Ma Reggio non occupa casualmente il secondo gradino della classifica e il terzo quarto si chiude con Forlì avanti di 3 (56-53). L'ultima frazione è agonismo puro. Reggio spinge, raggiunge la parità (56-56) e poi il +4 (61-65), ma le Tigri estraggono gli ultimi artigli e impattano sul (67-67). Il pubblico incita i ragazzi che recuperano palle su palle portandosi prima sul 71-67 e quindi sul 77-69. Una nuova fiammata degli ospiti restringe il divario ma i giovanissimi Tigers di coach Conti gestiscono il finale con l'atteggiamento di squadra esperta.  Nel secondo tempo Iattoni, Donati e Villa sono stati i più positivi, ma una partita di tale importanza non si sarebbe vinta se tutti non avessero riversato in campo entusiasmo e preparazione. Stappiamo lo spumante e lasciamo che il tappo faccia un bel BOTTO!

Cornice e benefica della gara, è stato il festoso  "Teddy bear toss" che la società ha voluto promuovere a favore a favore dei bimbi meno fortunati.

Tigers 2014: Valgimigli E. ne, Valgimigli F, Tugnoli 6, de Pascale 11, Iattoni 23, Ravaioli 11, Poggi ne, Villa 7, Martignago 6, Donati 19. All. Conti.

Basket  2000 Reggio E.: Astolfi 8, Ferrari ne, Brogio 9, Bartoccetti 17, Spaggiari 8, Bertolini 14, Pedrazzi, Levinskis ne, Gruosso 13, Germani 10. All. Spaggiari.

Prossima partita: Gaetano Scirea - Tigers 2014,   sabato 10/01/2015.

Ufficio Stampa Tigers Forlì
foto Ufficio Stampa Tigers Forlì

Forlì, per la panchina spazio ad un sogno

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.