expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

FO - Basket, FL: la voce dei tifosi di Anna Mazzotti

FulgorLibertas: Palasport Ponte Grande, Ferentino. 10° giornata Campionato Gold. Continua l'avventura della Fulgor, continua l'indecente situazione di una squadra che, ormai da alcune settimane, dal lunedì al venerdì vive di chiacchiere, tragicomiche manovre finanziarie e colpi di scena inquietanti, relegando in secondo piano il lavoro di un coach e di quello che resta della sua truppa.
Stranieri out (condivisibili o no, queste sono le scelte e vanno rispettate) e gruppo italiano che resiste - per ora - al destino cinico e baro.  Per la seconda volta si scende in campo contati, con l'aggiunta di un manipolo di ragazzini.
A Ferentino si andava con gli sfavori del pronostico: la FMC è squadra dalla posizione medio alta in classifica, con roster di  tutto rispetto: Bucci, Guarino, Ghersetti, Thomas e quel Simone Pierich, talentuoso figlio d'arte, che a Forlì è ben noto e sempre giustamente benvoluto.      
La Fulgor ha lottato, combattuto per 3 quarti di gara, accumulando anche vantaggi consistenti, complice anche l'inattesa e sorprendente scarsa vena dei ciociari - e qui sarebbe curioso aprire un dibattito su come sembra che i problemi extracestistici di Forlì sortiscano l'effetto di deprimere gli avversari e caricare i nostri reduci, e non il contrario - che per buona parte  dell'incontro sembrano dimenticare come si segna.  Ma il miracolo che si era verificato domenica scorsa contro Casalpusterlengo non si è ripetuto a Ferentino, e l'ultimo quarto ci ha visto perdere lucidità e crollare.  71 a 64 il risultato finale, con tante palle perse (18) ed imprecisione in fase realizzativa.
Ma per un Carraretto che stavolta litiga con la retina (succede !), ci sono Bruttini e Saccaggi che si fanno onore, e c'è un Matteo Frassineti che ne segna 20 con il 50% da 3 e dimostra che non ne vuole assolutamente saper di mollare.
Vada come vada, giù il cappello davanti a questi ragazzi ed al loro allenatore, meritano applausi incondizionati anche solo per quello che devono sopportare ogni giorno. E i tifosi ? In attesa dell'incontro casalingo di domenica prossima con Brescia,  sperando che sia questo ciò che ci aspetta, si preparino a quella che si annuncia essere l'ennesima settimana ad alta, altissima sofferenza.

Anna Mazzotti

foto Sportromagna.blogspot.it

FulgorLibertas ko a Ferentino 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.