expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

CE - Rugby, Cavaglieri: "Rfc, stiamo crescendo"

Romagna Rfc: Per il Romagna RFC l’ultimo scorcio della fase a poule del campionato è iniziato nel migliore dei modi: la vittoria con bonus per 29 a 12 sul Vasari Arezzo ha infatti dato slancio alla classifica dei galletti, che allungano sulle avversarie e si confermano primi con 27 punti.
Accompagnati da una bella cornice di pubblico, i galletti non hanno deluso le attese, rendendosi autori di una buona prestazione di fronte a un avversario tenace e di esperienza.
Nonostante le tre settimane di stop la squadra è apparsa in una buona condizione e ha gestito bene l’incontro in tutte le sue fasi, come nota coach Cavaglieri: “Rispetto ad altre volte siamo partiti meglio, anche se nella fase centrale del primo tempo abbiamo avuto un calo e l’Arezzo ne ha saputo approfittare mettendoci in difficoltà, soprattutto davanti. I ragazzi però sono stati bravi a riprendere in mano la partita e a tenere un buon ritmo fino alla fine, dimostrando una certa continuità nonostante i vari cambi.  C’è stato qualche problema in touche e in fase conclusiva, dovuto alla troppa fretta, ma abbiamo sviluppato un buon volume di gioco e stiamo migliorando anche per quanto riguarda il possesso palla. In queste settimane di pausa ci siamo allenati con una buona intensità e aver giocato le amichevoli al venerdì con le squadre della Franchigia sicuramente ci è stato di grande aiuto. Abbiamo una squadra molto giovane, ma che sta lavorando e crescendo bene, dobbiamo avere un po’ di pazienza per migliorare ancora e mettere a punto alcuni aspetti.”.
Il Romagna ora più che mai non deve abbassare la guardia, considerando che nelle prossime due domeniche sono in calendario gli scontri con Pesaro e Noceto, dirette avversarie per le prime posizioni. Da domani, con una seduta di allenamento a Imola, i galletti inizieranno i lavori in vista della delicata prova con il Pesaro Rugby, con l’obiettivo di riscattare il passo falso dell’andata

Ufficio Stampa Romagna Rfc
foto Ufficio Stampa Romagna Rfc

Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.