expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 11 novembre 2014

RA - Calcio, Fratini: "S.Zaccaria, dobbiamo vincere"

San Zaccaria: Prima volta da titolare in Serie A nella gara più attesa e sentita della stagione. Sara Fratini sabato scorso nel derby del ‘Todoli’ è scesa in campo dall’ inizio nel tridente d’attacco del San Zaccaria e da una sua incursione a fine primo tempo è nato il calcio di rigore poi trasformato inesorabilmente da Alessia Longato per l’illusorio vantaggio. Nella ripresa però la rimonta del Riviera di Romagna ha sancito la quarta sconfitta di fila. 
Sara, raccontaci le tue sensazioni di questa prima volta dal primo minuto in A?
“Sinceramente non mi aspettavo di partire titolare e dunque la cosa mi ha reso molto felice. Durante la settimana negli allenamenti cerco di prepararmi bene e dare il massimo per farmi trovare pronta nel caso il mister mi chiama in causa e sabato credo di aver fornito una prova abbastanza positiva”.
Sei stata protagonista nell’episodio del calcio di rigore del vantaggio. C’era il penalty?
“Il rigore era netto perché ho saltato il mio marcatore ed a quel punto c’è stato il contatto”.
Ritieni questo ko di misura nel derby romagnolo immeritato?
“Penso il pareggio era il risultato più giusto. Certo il Riviera ha creato più occasioni, nel primo tempo noi abbiamo giocato una gara intelligente concedendo poco e segnando in una delle poche sortite offensive, mentre nella ripresa complice anche l’inferiorità numerica, abbiamo patito la loro reazione e nel finale Tucceri Cimini ha realizzato un gran gol su punizione che ci ha punito oltremodo”.
Quali considerazioni si possono trarre dopo questa sconfitta?
“Resta l’amaro in bocca perché era una sfida sentita e ci tenevamo molto ad uscire con un risultato positivo, ma è una sconfitta diversa rispetto a quelle maturate contro Res Roma e Firenze. Stavolta è stato compiuto un passo in avanti, ce la siamo giocata alla pari e questo ci dà fiducia per affrontare i prossimi incontri”.
Nel prossimo turno avrete una gara importante contro la diretta concorrente Pordenone, avanti di un solo punto. Quanto conta questo match?
“Vale tanto perché è uno scontro diretto e non possiamo permetterci di sbagliare. Dobbiamo partire cariche, fare meno errori possibili e sfruttare al meglio le opportunità da gol che avremo. Giochiamo in casa davanti al nostro pubblico, l’imperativo è vincere”.
Magari con una tua rete, sarebbe la prima in A..
“Sarebbe bellissimo. Essere arrivata in Serie A è stato un sogno realizzato, adesso mi alleno duramente e spero di trovare più spazio possibile”.

Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria


Riviera di Romagna: "Vittoria importante nel derby"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.