expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2014

RA - Calcio a 5, arriva il primo stop per lo Sporty

Sporty Ravenna: L'ECLISSE-SPORTY RAVENNA 6-3 (pt 3-0)
L'ECLISSE: A. Di Roberto, Ughi, Bigogna, Remi, M. Di Roberto, Castagneti, Barone, Antonelli, Martino, Vicario. All.: Taglioli.
SPORTY: Maroncelli, Gatti, Cedrini, Aguzzoli, Berardi, Kertusha, Varietà, Basile, Canducci, Forti. All.: Bandini.
ARBITRO: Cetino di Bologna.

RETI: 15' pt Remi, 21' pt Martino, 22' pt, 4' st, 6' st (rig.) Bigogna, 12' st, 22' st (rig.), 27' st Kertusha, 30' st Antonelli.

AMMONITI: Aguzzoli, Martino, Remi.




SILLA DI GAGGIO MONTANO (Bo). L'Eclisse dello Sporty fa finire in testa-coda la capolista, sul campo dell'ultima in classifica arriva la prima sconfitta stagionale dei romagnoli. I ravennati, in formazione largamente rimaneggiata per le assenze di Bezzi, Masetti e Putti, cede nettamente ai più concreti e vogliosi emiliani fino al 5-0, lo Sporty rimonta con la tripletta di Kertusha ma il capitano emiliano Antonelli chiude per il 6-3 finale.




Dopo cento secondi la prima emozione con la traversa colpita dal giovane Canducci. Rispondono gli emiliani con Antonelli che impegna Maroncelli. Al 7' ci prova Gatti dalla destra, Antonio Di Roberto devia, il fratello Michele salva sulla linea prima che Canducci possa intervenire. Tre minuti dopo ci prova Bigogna direttamente dalla sua area a sorprendere il portiere romagnolo ma il pallone si perde di poco sul fondo. Il ritmo è discreto, su Gatti para Di Roberto. L'occasione più ghiotta di questa fase è sui piedi di Antonelli dopo una bella azione manovrata ma il capitano dei padroni di casa trova solo l'esterno della rete. E' L'Eclisse ad andare in vantaggio al 15': dopo la parata di Di Roberto su Gatti gli emiliani partono in contropiede, Bigogna allarga il gioco per Remi che a porta vuota insacca il provvisorio 1-0. Lo Sporty prova a scuotersi dopo un time-out, il sinistro di Kertusha si perde non di molto sul fondo. Al 21' gli emiliani raddoppiano: Bigogna recupera palla, taglio al centro per Martino che insacca eludendo anche l'intervento di Maroncelli. Un minuto dopo L'Eclisse triplica con Bigogna direttamente su calcio di punizione. Lo Sporty fa veramente una gran fatica, ci provano Varietà e Kertusha, il primo con un tiro-cross non trova né Berardi né la porta, sul secondo para Di Roberto. Nel recupero Maroncelli nega il quarto gol ad Antonelli. La ripresa si apre sulla falsariga del finale di primo tempo, con L'Eclisse vicina al 4-0. questa volta è il portiere Di Roberto, colpendo l'incrocio dei pali. Lo stesso estremo difensore respinge in tuffo la punizione di Gatti per poi ripetersi sulla bomba di Cedrini. Ma il 4-0 arriva lo stesso con Bigogna che poi sigla anche il 5-0 su rigore per fallo di mano di Varietà su tiro di Martino. Di Roberto è l'altro grande protagonista della partita: due volte su Kertusha e due volte su Gatti. Gli uomini di Bandini accorciano le distanze al 42' con il preciso mancino di Kertusha. Maroncelli salva su Bigogna un minuto dopo, Di Roberto su Gatti sul ribaltamento di fronte. Al 52' rigore anche per lo Sporty per fallo di Martino su Kertusha che trasforma per il 5-2 per poi realizzare anche il 5-3 a tre minuti dalla fine. Maroncelli tiene in partita i suoi chiudendo su Antonelli. La partita si chiude al 60' con Antonelli che con lo Sporty tutto nella metà campo avversaria piazza il pallonetto del 6-3 con Antonio Di Roberto che colpisce il secondo palo di giornata e con l'ennesima parata su Kertusha.

Ravennacalcioa5.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.