expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 25 novembre 2014

FO - Volley, Softer: peggio di così solo due volte

Softer: Una delle peggiori partenze degli ultimi anni. E' la dura realtà con la quale si sta scontrando la Softer Volley Forlì. La squadra del patron Giovanni Gavelli, infatti, fino ad ora ha raccolto tre punti nelle sei partite giocate nel campionato di serie B1. Analizzando le ultime stagioni, a partire dalla 2007-2008 in serie A2, si scopre che con una partenza al rallentatore - salvo improvvisi cambi di rotta - il destino è inesorabile.

Facciamo un salto indietro. Nella stagione 2013-2014, la prima in serie B1, l'allora coach della Volley Forlì, Stefano Mascetti, aveva incamerato dopo sei turni ben dieci punti e un bel quinto posto in graduatoria in condominio con Tuscania: Gabriel Kunda e soci avevano vinto tre partite.

Nel campionato 2012-2013 la Volley Forlì, alla sesta giornata, era prima a quota 16 grazie alle cinque vittorie ottenute fino a quel momento. Va detto che al termine del torneo la compagine forlivese festeggiò la promozione in B1.

Campionato 2011-2012, il primo dopo l'autoretrocessione dei forlivesi dalla A2 alla B2. I punti, dopo sei giornate, erano 14.

Torneo 2010-'11: in serie A1 la società del presidente Gavelli, alla sesta di campionato, si ritrovava a quota zero nella casella dei punti. Come finì quel campionato? Con la retrocessione della squadra.

Sempre serie A1 ma stagione 2009-2010: i punti erano tre dopo sei turni, mentre la stagione precedente - quella della retrocessione e del ripescaggio - di punti i forlivesi ne misero in tasca due.

Infine, campionato 2007-2008, un torneo che terminò con la vittoria ai playoff e la promozione in serie A1, l'attuale SuperLega: i ragazzi allenati da Piero Molducci di punti, dopo sei turni, ne avevano in tasca nove.

Nel corso degli anni sono cambiati gli interpreti ma, purtroppo - statistiche alla mano -, se le cose partono male difficilmente si può invertire la rotta. 





foto Volleyforli.it

Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)
Salto...pericoloso




Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.