expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 4 novembre 2014

FO - Volley, la Softer Forlì non decolla

Softer Volley Forlì: La Softer non decolla. La compagine dell'architetto Giovanni Gavelli ha iniziato male la sua seconda stagione in serie B1. Al momento, non è bastato un nuovo allenatore, Max Giaccardi - già vice a Cuneo in A1 - e nemmeno un nuovo opposto. Roberti, chiamato a sostituire Francescato, è forse uno dei pochi a salvarsi: 17 punti all'esordio, 14 il turno successivo e ben 31 sabato scorso.
Ma, nonostante gli sforzi del neoacquisto, la Softer ha perso in casa per 3-1 all'esordio contro Ferrara, ha sbancato il campo del Monselice per 3-0 ed è caduta nuovamente in casa, questa volta nel derby contro un Morciano arrivato all'appuntamento con zero vittorie, sempre per 3-1. La classifica langue: tre punti conquistati in tre match, cinque set vinti e sei persi, la zona retrocessione ad un passo: Bolzano occupa l'undicesima piazza, la prima che porterebbe alla retrocessione in serie B2, solamente per il quoziente set che al momento premia proprio i forlivesi e la Pallavolo Motta.
Senza i playout e con ben quattro retrocessioni, la Softer Volley Forlì dovrà stare attenta a non farsi risucchiare nella zona calda della graduatoria. L'8 novembre Roberti e compagni faranno visita al Pordenone che di punti ne ha quattro: le prime tre giornate hanno dimostrato che il torneo è ricco di insidie e che le squadre partite per togliersi delle soddisfazioni rischiano di ritrovarsi invischiate nella lotta per non retrocedere. Il campionato è ancora lungo, è vero, ma la Softer Volley Forlì deve già guardarsi le spalle.

foto Volleyforli.it
I risultati dei romagnoli alla Maratona di NY




Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.