expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 28 novembre 2014

FO - Volley, 2002 Forlì: occhio al Bisonte

Volley 2002 Forlì: E’ trascorsa una settimana dai 6 giorni di fuoco che hanno visto il tour de force della Volley 2002, impegnata in tre incontri, due dei quali in trasferta (Piacenza e Scandicci) e uno in casa (Casalmaggiore), che non hanno portato punti utili alla classifica delle aquilotte. In questi sette giorni coach Marone ha avuto modo di recuperare alcune giocatrici, tra cui l’ottima centrale Ceron che diventerà particolarmente utile nel proseguo del campionato.
Sabato arrivano al PalaRomiti le ragazze del Bisonte Firenze, guidate da Francesca Vannini, ancora a secco di successi in queste prime cinque giornate. La squadra fiorentina ha realizzato finora un unico punto nella seconda giornata, quando in trasferta a Novara ha dovuto piegarsi al tie break contro la squadra attualmente capolista.

Un sapore particolare verrà dato al confronto dalla sfida tra le due veterane contrapposte che, dallo scorso anno, si sono scambiate la maglia. Elena Koleva, infatti – capo cannoniera nella passata stagione in A2 e grande protagonista della promozione in A1 di San Casciano (Firenze) – veste quest’anno i colori di Forlì mentre la rumena Carmen Turlea ha fatto il cammino inverso, passando da Forlì a Firenze.

Altra ex dell'incontro di sabato è Alessandra Petrucci che ha giocato in serie A1 nella Volley 2002 nelle stagioni 2005/2006 e 2012/2013.

Come tutte le neopromosse anche Firenze è una squadra ostica in difesa, con una buona resa in fase di servizio. Per sconfiggerla Forlì dovrà fare tesoro dell’ottima ricezione finora mostrata ed essere maggiormente efficace tra il secondo e il terzo passaggio, avendo cura di prestare estrema attenzione in fase di difesa.

Fischio d’inizio alle ore 20.30. Arbitreranno Elisa Fretta e Giuliano Venturi.

Sabato sera si chiuderà la campagna abbonamenti 2014-2015 della Volley 2002 Forlì. Chi desidera informazioni riguardo a biglietti e abbonamenti può telefonare allo 0543 793349, oppure scrivere una email a icotvolley@icot.it.



LE DICHIARAZIONI

Il tecnico Biagio Marone ha dichiarato: “Firenze ha un solo punto in classifica ma lo è andato a fare a Novara, poi ha giocato contro Bergamo, Modena, Conegliano e Casalmaggiore. Siamo due squadre molto simili. Anche loro hanno dimostrato di essere una buona formazione, come lo siamo noi. Per entrambe quella di sabato è una partita che significa tanto. Vincerà chi riuscirà a mettere in campo maggiore determinazione. Noi dal canto nostro vogliamo un successo a tutti i costi perché usciamo da una striscia di risultati non positivi. Vogliamo vincere per la classifica, per il morale della squadra, per i nostri sostenitori".



IL ROSTER

La rosa a disposizione del coach Biagio Marone è formata da:

palleggiatrici: Lancellotti (1) e Stoltenborg (2);

centrali: Ceron (4), Nazarenko (7), Segalina (9) e Neriotti (11);

schiacciatrici: Ventura (3), Rossi (6), Guasti (8), Aguero (12), Koleva (14), Prsa (16);

liberi: Cardullo (10) e Ferrara (15).



IN TV

Media partner della Volley 2002 Forlì è Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre.

L’emittente televisiva trasmette in differita le partite della compagine forlivese tutti i lunedì alle ore 22.30, con il commento di Enrico Giorgi e Mauro Giannetti.

Tutti i martedì, alle ore 19.00, sulla stessa rete, va in onda il programma Volley TV, condotto da Enrico Spada, a cui di volta in volta si alternano come ospiti le giocatrici e lo staff della Volley 2002.

Ufficio Stampa Volley 2002 Forlì
foto Ufficio Stampa Volley 2002 Forlì


Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)
Boccio: "Lavoro per sbloccare la situazione"
Nuoto, Scozzoli difende il titolo in Qatar
MotoGp, Dovi: "A Jerez ho fatto il nostro record" 
Softer: vincere dopo un mese di soli ko

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.