expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 18 novembre 2014

FO - Calcio, Fantoni: "Spal, venerdì ti farò un dispetto"

Forlì Fc: Lo scorso anno è stato uno dei protagonisti del buon campionato fatto dalla Spal. Da questa estate, invece, è in forza al Forlì dove sta dimostrando le sue qualità. Venerdì scorso, ad Ascoli, è stato impiegato da mezzala, indossando la maglia numero 10 dei Galletti.
Stiamo parlando di Simone Fantoni, terzino del Forlì, intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa.
Il classe 1992, mettendosi alle spalle la trasferta di Ascoli, è pronto ad affrontare la sua ex squadra.

Cominciamo da Ascoli: due parole sul match perso per 4-0."C'è rammarico per l'epilogo, perchè anche se siamo stati per buona parte della partita in inferiorità numerica, dispiace perché abbiamo creato poco. Lrso sono una buona squadra ma rimane il rammarico. Con la Spal sarà importantissima".
Lei nella trasferta nelle Marche è stato impiegato da mezzala. 
"Erano anni che non giocavo in quel ruolo. Ho cercato di dare il mio contributo. Il mister ha deciso di farmi giocare e io mi metto a disposizione". 
Dopo aver perso Capellini, Hamlili e Cejas, il centrocampo inizia ad essere sguarnito. 
"A mio avviso abbiamo un pacchetto di centrocampisti all'altezza".
Venerdì alle 19.30 al "Morgagni" arriva la sua ex squadra,  la Spal.
"Ritrovo amici ed ex compagni. La Spal è la squadra dove ho trascorso la scorsa stagione, ci siamo tolti qualche soddisfazione. Venerdì,  per tutti i novanta minuti, saranno soltanto avversari".
Contro gli emiliani dovrete tornare a fare punti.
"E' importante tornare a farli. Forse dobbiamo migliorare qualcosa per quanto riguarda i punti fatti in trasferta, perché in casa abbiamo sempre fatto buone prestazioni, raccogliendo anche punti".
Che squadra troverete davanti? 
"La Spal, non me ne vogliano, non è ai livelli dell'Ascoli, però è costruita per fare qualcosa di importante. Noi però siamo alla loro altezza, se giochiamo come sappiamo fare sicuramente si potrà fare qualcosa di buono".
Una classica strana, quella del girone B: con una vittoria si vola, con una sconfitta si entra nella zona pericolosa. 
"Il nostro girone è più che equilibrato. Se vinci sei in alto, se perdi invece ti ritrovi in basso. Il campionato è lungo ed equlibrato. Certo, più punti facciamo adesso e meglio è, così nella seconda parte del torneo si possono fare considerazioni su dove arrivare".
Cosa si aspetta la Spal dal match di venerdì?
"Prima di tutto, spero di fargli un dispetto. La Spal sa che in casa otteniamo buoni risultati e ottime prestazioni. Sono anche consapevoli che abbiamo messo in difficoltà tutti. Per loro non sarà una partita facile".
Come è vissuta questa altalena di risultati nel vostro spogliatoio?
"Sappiamo che bisogna cercare di uniformare le prestazioni fornite in casa e quelle in trasferta. Dobbiamo dare una continuità ai risultati in modo di aumentare la fiducia. In trasferta meritavamo di più di quello che abbiamo raccolto".

Ad arbitrare la sfida tra i biancorossi e gli emiliani è stato chiamato Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore, coadiuvato da Nello Grieco e da Leonardo Camillucci, entrambi di Macerata.
Infine Fabio Reato, espulso ad Ascoli, è stato fermato dal giudice sportivo per una giornata. Entra in diffida, invece, Enrico Fantini.


Le pagelle di Matteo Tartaretti
Lungo stop per Cejas
Ciclismo, Pantani: giallo sulla pallina di pane


foto Sportromagna.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.