expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 31 ottobre 2014

RI - Basket, Crabs: così l'Under 19 Eccellenza

Crabs Rimini: E' un derby incerto ed equilibrato quello fra Universo Treviso e Umana Reyer Venezia. La distanza sulla carta fra i due roster viene appianata dalla grinta messa in campo dai ragazzi di coach Tabellini, vogliosi di portare a casa il prestigioso scalpo dei vice-campioni in carica della categoria. Gli orogranata devono dar fondo a tutto il talento a disposizione, e la prolificità di capitan Bolpin (22) e del play Antelli (16) sono essenziali per il 69-60 con cui si chiude la gara in favore dei ragazzi di coach Buffo.
Il match fra Pallacanestro Reggiana e Bluorobica Bergamo conferma in pieno le attese della vigilia. Qualità e intensità trovano dimora alla Palestra Chierici, teatro di uno scontro accesissimo e risolto dai bergamaschi dopo un overtime e con il punteggio di 113-108. Proprio i ragazzi di coach Zambelli partono a razzo, chiudendo il primo periodo con un margine piuttosto rassicurante (35-20). Ma la squadra di coach Menozzi non ci sta e dopo una lunga e inesorabile rincorsa trova all'ultimo possesso la bomba di Magnani (24) che vale il 96-96 e conseguente supplementare. Nei 5 minuti aggiuntivi Dessì (12) è scatenato e crea da solo (6 punti) il margine con cui Bergamo coglie una vittoria importantissima contro una delle squadre più forti della Divisione Nazionale Giovanile.
L'Unipol Banca Virtus Bologna fa suo il derby contro la Fortitudo Bologna 103. Inizio sprint per le Vu Nere di coach Sanguettoli che prendono margine a fine primo periodo. La reazione dei ragazzi di coach Breveglieri arriva nel terzo periodo, quando la forbice si restringe a tre lunghezze. Ma già a inizio quarto periodo Oxilia (27 punti, 10 rimbalzi e 3 recuperi) e compagni riprendono il comando delle operazioni chiudendo 80-64.
L'Assigeco Casalpusterlengo infligge ai Rimini Crabs la prima sconfitta stagionale. I Campioni in carica dell'Under 19 arrivano in Romagna mostrando sul campo il meritato Scudetto conquistato lo scorso giugno a Udine, e producono un basket intenso e determinato per tutti i 40 minuti di gara. Perez (18) è il primo a tentare di rimontare il punteggio e, affiancato da Hadzic (13) e Biordi (12) si rifà sotto. Nel finale però i ragazzi di coach Andreazza alzano il muro e chiudono 64-68.
L'Aquila Basket Trento alza la voce in casa sul Pontevecchio. Gara dai due volti per i ragazzi di coach Marchini che gioca i primi due quarti su buoni livelli, ma poi rischia di compromettere la vittoria con una seconda parte di gara in cui si palesa poca lucidità. Negli ultimi scampoli di gara Trentin (15) prende per mano i compagni e li trascina su un largo 87-59.
Seconda vittoria consecutiva per l'Intermek 3S Cordenons, che coglie il primo successo esterno battendo il Leoncino Mestre 56-41. I pordenonesi comandano nel punteggio già dal primo periodo, e le fiammate di Lazzarin non possono ricucire interamente il divario aumentato fino al +15 conclusivo.

Fip.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.