expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 24 ottobre 2014

RA - Volley, la Cmc vuole vincere davanti ai suoi tifosi

Cmc Ravenna: La Cmc sarà in campo alle 17.30 di fronte al Top Volley Latina, squadra rinforzata rispetto alla passata stagione e reduce dalla vittoria all'esordio su Monza. Coach Kantor: "Per fare risultato dovremo giocare ad alti livelli per tutta la gara". Ci sarà anche la Tv (diretta su RaiSport dalle 17.30) per la prima uscita stagionale in Superlega della Cmc Ravenna sul nuovo terreno di gioco del Pala Credito di Romagna di Forlì.
E ci sarà una partita davvero interessante ed impegnativa contro il Top Volley Latina, formazione che nella passata stagione si è distinta in particolare nella Challenge Cup e si è rinforzata la scorsa estate per cercare di scalare la classifica in campionato.
Entrambi i sestetti sono reduci da un debutto con vittoria per 3-1, esterno quello dei ravennati ed interno per i laziali, contro Monza.
Coach Waldo Kantor analizza il momento della sua squadra e la mette in guardia in vista del match contro Starovic e compagni: "Veniamo da una partita davvero molto positiva e da una vittoria che abbiamo costruito lottando palla su palla con la massima determinazione. Per fare risultato anche contro Latina, che è una squadra con molti giocatori interessanti, dovremo ripeterci su quei livelli e mantenere grande concentrazione per tutta la gara". Le squadre sono annunciate al completo per un match che sarà arbitrato da due tra i migliori direttori di gara della Superlega, Santi e Saltalippi. Si prevede un buon pubblico al Pala Credito di Romagna anche in considerazione degli inviti lanciati da giocatori e tecnici della Cmc per avere il maggior sostegno possibile nel nuovo impianto. Gli abbonati che non hanno ancora ritirato la tessera potranno farlo domani a partire dalle 16.30 presso i botteghini del Pala Credito.

NUOVO FISIOTERAPISTA
Cmc-Latina vedrà anche l'esordio di un nuovo fisioterapista del Porto Robur Costa in Superlega. Si tratta dell'esperto Domenico Costa che dopo una lunga militanza nel volley a Falconara, dove incrociò anche un giovane Andrea Bari, ha lavorato per oltre dieci stagioni con il basket Jesi e negli ultimi due anni è stato nello staff della nazionale di beach soccer.

RICORDI
Prima del match l'Amministrazione Comunale di Forlì' e il Porto Robur Costa ricorderanno la figura di Antonio Nannini, direttore della Fiera di Forlì che nei mesi passati si adoperò in modo particolare per favorire l'approdo della squadra ravennate al Pala Credito di Romagna. Il Porto Robur Costa ricorderà poi anche la figura di Renato Pirazzini, ex giocatore della Robur negli anni '50. Sarà presente alla gara, a questo proposito, il figlio Fabrizio.

Roburcosta.it
foto Roburcosta.it

Le nostre interviste esclusive

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.