expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 19 ottobre 2014

RA - Calcio a 5, primi punti in B per il Faventia

Faventia Calcio a Cinque: Faventia Mercom - Futsal Monza 3 - 1 (p.t.  2 – 0 )
Faventia Mercom: Conti, Soglia, Bezzi, Ghirotti, Leoni, Barbieri, Frau, Menghetti, Canuti, Lesce, Tampieri, Rensi (all. Bottacini)
Futsal Monza: Murdaca, Passi, Assi, Fama, Pisante, Otelli, Battaia, Perazza, Frate, Roca, Pirovano, Galbusera (All. D’Onofrio)
Arbitri: Di Filippo di Teramo e Di Vito di L’Aquila
Allontanati: D’Onofrio e Franco (Mz)
Ammonito: Leoni, Frau, Canuti (FM), Murdaca, Assi, Otelli (Mz)
Marcatori: 1° tempo – 14’10” e 15’25” Menghetti (FM)
2° tempo – 16’37” Fama (Mz), 19’51” Barbieri (FM)

Prima vittoria per il Faventia Mercom in serie B, al termine di una partita che ha visto la formazione di casa nel primo tempo prevalere nelle occasioni e nel gioco, resistere nel secondo tempo alla foga monzese e trovare quasi allo scadere la rete della tranquillità.
Subito pericoloso il faventia Mercom con uno scambio in velocità Leoni – Lesce – Leoni sventato in calcio d’angolo.
Reazione ospite con Fama, Pisante e Battaia imprecisi al tiro mentre sul fronte locale è Lesce  a sfiorare in contropiede per due volte la marcatura.
La partita prosegue con tentativi senza esito da entrambe le parti.
Da ricordare all’11’02” un tiro di Frate salvato di piede da Conti , una conclusione di Canuti al 13’52” paaratan in due tempi da Murdaca e un contropiede di Frate sventato da Conti al 13’59”.
L’eccessiva fallosità della formazione ospite porta al 14’10” e 15’25” Menghetti al tiro libero. L’attaccante manfredo li realizza entrambi, il primo dalla sinistra ed il secondo dal dischetto dei 15 metri.
La reazione monzese si concretizza in un tiro di Pisante che Conti respinge di piede al 18’10” e una mischia con tiro finale di Frate di poco a lato.
Il secondo tempo vede inizialmente il Faventia Mercom più pericoloso, con occasioni di Lesce, Menghetti, e Ghirotti senza esito positivo.
Il Faventia insiste ma il Futsal Monza inizia a macinare gioco e Conti deve salvarsi di piede al 3’48”su tiro di Pisante, al 5’02” su incursione in area di Battaia, e con l’aiuto del palo al 7’01 su tiro di Fama ed al 9’38” su improvviso tiro da fuori area di Assi.
Occasioni per Menghetti al 6’39”, Lesce, Ghirotti e Barbieri al’8”06 ribattute a fatica da Murdaca.
Conti ribatte una conclusione di Perazza ma Lesce in contropiede trova Murdaca bravo alla parata a terra.
Il Futsal intensifica le folate offensive e Conti si salva al 14’54” alzando sopra la traversa una conclusione ravvicinata di Battaia.
Entra il giocatore di movimento e al 16’37” è proprio Fama a battere Conti con un tiro che picchia sotto la traversa e oltrepassa la linea di porta nella caduta.
Continuando con l’alternanza Murdaca – Fama il Futsal Monza impegna Conti con Battaia e Roca ma una palla persa al limite dell’area consente a Barbieri di segnare, dal limite della propria area la definitiva rete della sicurezza.

Ufficio Stampa Faventia Calcio a Cinque
foto Ufficio Stampa Faventia Calcio a Cinque

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.