expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

RA - Calcio a 5, lo Sporty solitario in vetta

Sporty Ravenna: SANTA SOFIA-SPORTY RAVENNA 3-7 (pt 0-2)
SANTA SOFIA: L. Marchi, Mambelli, Cangini, Mengozzi, Chiarini, Amadori, Lamorgese, Maturro, Severi, D. Marchi, Imani. All.: Barchi.
SPORTY: Basile, Gatti, Fonti, Aguzzoli, Berardi, Putti, Kertusha, Masetti, Maroncelli, Varietà, Gardini. All.: Bandini.

ARBITRO: Piccoli di Cesena.

RETI: 22' pt, 31' pt Kertusha, 2' st Varietà, 3' st D. Marchi (rig.), 6' st Masetti, 10' st Varietà, 13' st Kertusha, 17' st Amadori, 22' st Chiarini, 26' st Kertusha,

AMMONITI: Chiarini, Varietà.




SANTA SOFIA. Sporty settebellezze e ora è capolista solitaria del girone B della C2. A Santa Sofia è arrivata la quinta vittoria consecutiva in campionato, la sesta in totale con un rotondo 3-7, frutto soprattutto di quattro reti in dieci minuti in avvio di secondo tempo con i forlivesi che reagiscono parzialmente fino al 3-6 ma Kertusha chiude i conti a quattro minuti dalla fine. Gli uomini di Bandini grazie alla contemporanea vittoria del Forlì No Stop in casa della Polisportiva 1980 sono ora al primo posto solitario.




Lo Sporty parte con maggiore ritmo e nel giro di quattro confeziona due occasioni, la prima con Gatti fuori di poco, la seconda con Putti respinta a pugni uniti dal portiere avversario Luca Marchi. Il tiro dello stesso Putti al 6' dà solo l'illusione del gol, trenta secondi dopo colpisce il palo e successivamente costringe l'estremo difensore forlivese alla parata in tuffo. Le prime parate importanti sono però di Maroncelli al 9' su Chiarini e Cangini. Sul ribaltamento di fronte capitan Gatti sfiora nuovamente lo 0-1, negato dal portiere che si ripete su Varietà al 12'. Dopo il 20' gli uomini di Bandini riprendono possesso della metà campo avversaria. E' molto bella la combinazione Berardi-Gardini al 22' ma la conclusione di quest'ultimo colpisce il palo. La situazione si sblocca pochi secondi dopo con un bel sinistro di Kertusha che non lascia scampo. Masetti e Kertushano cerca il bersaglio grosso ma ancora Luca Marchi è protagonista. In pieno recupero Kertusha di tacco, servito da Putti, raddoppia. Lo Sporty triplica al 2' st con Varietà ben servito da Masetti. Sul ribaltamento di fronte fallo dello stesso Varietà su Cangini in area, il capitano forlivese Davide Marchi lo trasforma. Al 6' Masetti ristabilisce tre lunghezze di distanza tra le due squadre con un destro secco sotto la traversa. All'8' Luca Marchi evita guai peggiori per la sua squadra con la buona parata di piede su Gardini. L'asse Masetti-Varietà porta anche il quinto gol esterno e la doppietta personale del laterale. Passano solo tre minuti e si chiude il primo set con il preciso diagonale di Kertusha che completa la sua tripletta. Il Santa Sofia accorcia le distanze al 47': corner di Chiarini per Amadori il cui diagonale si insacca all'altezza del palo opposto. Cinque minuti dopo lungo rilancio del portiere, Chiarini stacca di testa e mette per la terza volta alle spalle di Maroncelli. Lo Sporty riparte e confeziona anche il settimo gol con Kertusha poi Marchi nega due volte l'ottavo gol a Gardini e Masetti. Al 60' Amadori colpisce il palo poi Maroncelli nega la soddisfazione a Chiarini.

Ravennacalcioa5.it


Intervista all'assessore allo sport del Comune di Ravenna

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.