Quattro chiacchiere con..

lunedì 13 ottobre 2014

RA - Basket, coach Martino: "Mancata la costanza"

Acmar Ravenna: Antimo Martino: “La chiave della vittoria di Latina è da ricercare nella maggiore fisicità dei nostri avversari. Sapevamo di affrontare una squadra particolarmente forte sotto questo profilo, ed è chiaro che il 37-21 a favore di Latina ha avuto un peso in termini di possessi offensivi in più nell’economia della partita.
La nostra percentuale ai liberi non ha aiutato, condannandoci a una sconfitta che accogliamo con un certo rammarico. Per buona parte dell’incontro siamo stati bravi, restando costanti pur non giocando un basket particolarmente bello. In seguito, abbiamo commesso l’errore di fare entrare Latina e il suo pubblico in partita, subendo la loro pressione e smettendo di giocare in maniera redditizia. La nostra è una squadra che dà il meglio se può giocare di squadra: nell’ultimo quarto abbiamo cercato le individualità in maniera eccessiva, esponendo il fianco alla rimonta di Latina. Dobbiamo analizzare in profondità quanto accaduto, capire cosa non è andato  e fare in modo che non si ripeta”.
Interpellato sull’episodio di fine terzo quarto, coach Martino risponde così: “Mi rammarico perché, in un momento decisivo della partita come la fine del terzo quarto, con Latina in grande rimonta, la lucidità di fare spegnere le stop lamp doveva esserci: è la prima volta che vedo una cosa del genere. Detto questo, giocando di squadra abbiamo dimostrato di poter vincere. Ci è mancata la costanza di portare il nostro sforzo fino alla fine”.

Basketravenna.it
Il nostro instagram

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.