expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 24 ottobre 2014

FO - Rugby, sogno Azzurro per Gladys Homedje

Rugby: Il tecnico della Nazionale Maggiore Femminile, Andrea Di Giandomenico, ha selezionato 30 ragazze dalle quali selezionerà le 23 atlete che affronteranno la Scozia il 23 novembre ad Avezzano. Nel gruppo delle 30 convocate compare anche la diciottenne Gladys Homedje, punto di forza del Rugby Forlì 1979 e che quest'anno ha già ben impressionato anche nel campionato di Serie A con la maglia della Benetton Treviso.
Per la togolese di nascita cresciuta nel vivaio del Rugby Forlì 1979 è la prima chiamata ad un raduno della nazionale maggiore dopo aver esordito in maglia azzurra giovanile al torneo FIRA Under 18 giocato il mese scorso in Svezia. "E' un'emozione enorme e ovviamente sono contenta di questa chiamata. Reputo tutte le occasioni che mi vengono date come dei punti di partenza e non degli obiettivi raggiunti perchè solo così posso continuare a crescere" sono le prime parole di una determinatissima Gladys. "Grazie a Treviso ho avuto modo di giocare partite di rugby a XV ad un buon livello e credo che questo sia fondamentale per la mia formazione futura come atleta. Mi alleno con giocatrici brave ed esperte che sono sempre prodighe di consigli e pronte ad aiutare me e le mie compagne più giovani. E quando torno nel mio club, il Rugby Forlì 1979, cerco di trasmettere quello che apprendo anche se purtroppo domenica non potrò dare il mio aiuto alle MoccioSenior che giocheranno a Rimini".

Il raduno comincia venerdì pomeriggio alle ore 15 e termina domenica alle 14 ed in questo week end le ragazze saranno sottoposte ad una serie di sedute tecniche, tattiche e atletiche per prepararsi al meglio al confronto con le scozzesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.