expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 24 ottobre 2014

FO - Basket, coach Finelli: "Voglio la vittoria"

FulgorLibertas: Dopo quattro sconfitte nelle prime quattro partite stagionali, la Fulgor Libertas ritorna in campo domenica al PalaCredito (ore 18) contro l'Aurora Jesi. Sarà una partita particolare per entrambe le squadre, dal momento che sia i romagnoli che i marchigiani sono ancora fermi al palo in classifica, appaiate a quota zero punti. Rimane ancora un punto interrogativo sulla disponibilità di Michele Antonutti, dal momento che la rescissione ufficiale con Reggio Emilia non è ancora avvenuta (la Grissin Bon dovrà, eventualmente, presentarla entro le ore 17 di oggi pomeriggio per renderlo disponibile a Forlì). Nonostante tutto questo, comunque, l'imperativo per i biancorossi è vincere, come conferma coach Finelli.
Coach, cosa si aspetta dalla partita contro Jesi?
"Attualmente quello che mi interessa maggiormente sono i due punti. Voglio soltanto la vittoria, che, oltre a smuovere la nostra classifica, infonderebbe tantissima fiducia a tutto il gruppo e dovrà essere il nostro obiettivo prioritario domenica pomeriggio. Senza dubbio dovremo anche migliorare la nostra prestazione in campo, soprattutto mi aspetto passi in avanti dal punto di vista offensivo". 
Che squadra è, invece, Jesi?
"E' una buona squadra, nonostante non abbia ancora ottenuto nemmeno una vittoria. I giocatori più importanti sono senza dubbio Ian Miller e Michele Maggioli, le due pedine su cui ruota tutta la squadra. Il primo, anche se ancora giovane, ha enormi capacità realizzative, come ha già dimostrato in queste prime partite del campionato. Mentre invece Maggioli lo conosciamo ormai tutti, ha esperienza da vendere sotto canestro". 
Come sta la sua squadra a livello generale?
"Il gruppo ha ancora tanto lavoro da svolgere nel breve tempo per poter migliorare definitivamente, però penso ci sia stato il giusto impegno durante la settimana appena trascorsa. Sicuramente obbiamo fare di più in partita, dal momento che finora siamo risultati pressoché inefficaci. Ma bisogna distinguere l'impegno dalle difficoltà e dagli errori, sono aspetti totalmente differenti. Ad ogni modo la squadra sta bene, questa settimana abbiamo avuto occasione di allenarci tutti insieme. Abbott, ad esempio, è regolarmente in gruppo da mercoledì, mentre Becirovic si allena solamente da ieri in palestra avendo accusato ancora qualche dolore alla schiena".

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.