expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

FO - MotoGp, Dovi: "Phillip Island, tracciato difficile"

Andrea Dovizioso: Archiviato da pochi giorni il GP del Giappone, Andrea Dovizioso e il Ducati Team sono già arrivati in Australia presso il circuito di Phillip Island, sede del sedicesimo round del Campionato Mondiale di MotoGP, e secondo appuntamento dell'impegnativa serie di tre gare extra-europee di fine stagione. Andrea Dovizioso è salito sul podio per tre volte nelle diverse categorie, compreso un terzo posto in MotoGP nel 2011.
Quando mancano tre gare alla fine del campionato 2014, che Marc Marquez si è già aggiudicato a Motegi domenica scorsa, Dovizioso si trova al quinto posto nella classifica generale con 153 punti.
Abbiamo fatto un test a Phillip Island ad inizio stagione, quando le condizioni del tracciato erano migliori. I nostri tempi sul giro sono stati buoni ma sono passati quasi otto mesi, la nostra moto è cambiata e quindi i risultati di quel test non contano più di tanto. Phillip Island è una pista che non gradisco più di tanto: è un tracciato davvero difficile e con i limiti che ha ancora la nostra moto credo non sarà facile per noi neanche quest'anno. Dipenderà anche delle condizioni meteo, che in questa stagione possono essere insidiose, ma in ogni caso nelle ultime gare siamo sempre stati fra i primi e quindi sono fiducioso anche per questa gara".

Andreadovizioso.com
foto Andreadovizioso.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.