expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 20 ottobre 2014

FO - Calcio, il palo ferma la rimonta del Forlì

Forlì Fc: Monday night emozionante. Il Forlì - seguito da una manciata di tifosi - cade in casa del TuttoCuoio per 3-2 . I galletti si complicano la vita con ll'espulsione di Guidi al 38': peraltro Guidi, già entrato in diffida, probabilmente riceverà tre giornate di squalifica come accaduto a Docente sabato scorso contro l'Ancona. Buona la reazione concretizzata dalla rete in avvio di ripresa da Melandri.
Poi, nonostante un buon gioco prodotto dai biancorossi, Gargiulo segna il 3-1. Il Forlì recrimina per il gol del 2-3 annullato a Melandri, siglato poi da Jidayi. Nonostante gli sforzi profusi dal Forlì, però, il pareggio - meritato - non arriva. Al 92' la beffa: Castellani colpisce il palo a portiere battuto. Ora i biancorossi sono attesi, domenica, dal match al "Tullo Morgagni" alle ore 12.30 contro la Lucchese.
La cronaca. Le prime fasi del match vedono il palleggio equamente diviso tra le due squadre in campo. Sia TuttoCuoio che Forlì ci provano con azioni poco pericolose e non particolarmente degne di note. Squadre chiuse che provano a scardinare lo schieramento avversario attraverso ripartenze senza però impensierire gli avversari. All'8' punizione per i padroni di casa: Serrotti sulla sinistra tira direttamente in porta, Scotti afferra la sfera. Al 14' Colombo tenta la rovesciata ma non colpisce bene il pallone.
Al 17' corner per i ragazzi di mister Alvini: dalla bandierina, Ingrosso di testa manda il pallone in rete: 1-0. Dopo il vantaggio, il TuttoCuoio inizia a pressare maggiormente il Forlì, coi biancorossi che cominciano a velocizzare il  gioco. Al 18' Forte si avvicina all'area toscana, serve Turi sulla sinistra, la conclusione del difensore sorvola la traversa. I tifosi accompagnano le azioni dei padroni di casa al grido di "serie B".  Al 21' Colombo serve Gargiulo che si trova davanti a Scotti, il tiro del giocatore toscano trova il portiere biancorosso piazzato.
Al 27' cross di Zanchi in area ribattuto dalla retroguardia biancorossa. La sensazione è che il TuttoCuoio abbia fatto solo quel pizzico in più rispetto al Forlì per andare in vantaggio. Un Forlì che però gioca a viso aperto.  Al 30' bella conclusione centrale di Forte, Bacci para. Forlì meglio del TuttoCuoio nella seconda metà del primo tempo, con Catacchini e Melandri che spingono molto sulla fascia destra creando grattacapi alla retroguardia toscana.
Al 33' Colombo di testa raccoglie un traversone di Pacini ed in tuffo mette alle spalle di un incolpevole Scotti: 2-0, un parziale che punisce eccessivamente i biancorossi. Al 38' Gioè viene atterrato al limite dell'area atterrato da Guidi il quale viene espulso per fallo da ultimo uomo. A battere il calcio piazzato è Colombo: il tiro potente dell'ex Atalanta e Sampdoria viene deviato in angolo. Al 43' Scotti in uscita con una mano salva su Pacini.
Allo scadere Forte conclude davanti al portiere di casa, quest'ultimo bravo a salvare la porta d'istinto. Dopo tre minuti di recupero il signor Massimi manda le squadre negli spogliatoi.
Nel secondo tempo le squadre scendono in campo con le formazioni invariate.
Al 47' Forte serve davanti al portiere per Melandri, indecisione della retroguardia neroverde e Melandri ne approfitta per trovare il gol: 2-1. I ragazzi di mister Rossi riescono a far girare il pallone e sembrano crederci.  Al 53' Melandri in percussione centrale prova a servire Forte ma l'ex Inter viene anticipato di un soffio.  Al 54' conclusione di Gargiulo dal limite, la palla finisce alta sulla traversa. Subito dopo Turi lascia il posto a Jidayi che si piazza al centro della difesa. Al 58' Hamlilili conclude pericolosamente da lontano, Bacci è bravo a mandare la palla in corner.
Al 60' primo cambio in casa TuttoCuoio: entra Konate ed esce Pane. Il Forlì invece sostituisce invece Cejas con Pettarin. I biancorossi sono più propositivi, galvanizzati dalla rete di Melandri. Ma al 64' Gargiulo fa partire un rasoterra dal limite dell'area di rigore: 3-1. Gargiulo è anche il primo ammonito della gara, reo di essersi tolto la maglia per festeggiare la rete. Al 66' viene annullato in gol per presunto fuorigioco a Melandri: in posizione irregolare è Forte, la cui posizione davanti a Bacci viene considerata influente. A seguito delle proteste, viene espulso il team manager del Forlì, Stambazzi. Al 70' bella conclusione di Hamlili al volo, bravo l'estremo difensore del TuttoCuoio a respingere il tiro.
Al 72' angolo per il Forlì: sugli sviluppi conclusione di Jidayi deviata in angolo. Il Forlì pressa ed è pericoloso. Al 73' Jidayi tira al volo dal limite dell'area: 2-3. Al 73' Castellani entra per sostituire Forte, in casa neroverde Gioè lascia il posto a Balde. Al 77' spunto di Zanchi sulla sinistra, il pallone finisce sul fondo.
Il Forlì schiaccia il TuttoCuoio nella propria area, i biancorosso meriterebbero il pareggio per la mole di gioco costruita durante tutto l'arco del secondo tempo. All'81' Alvini chiama Gargiulo e manda in campo Cherillo. All'82' rovesciata di Drudi, la palla finisce abbondantemente a lato. Poi, il portiere Bacci finisce sul taccuino dell'arbitro per aver perso tempo nella rimessa dal fondo. All'85' una piccola curiosità: l'arbitro Massimi finisce lo spray della sua bomboletta. All'88' un retropassaggio sbagliato di Djuric innesca Colombo, la conclusione del capitano del TuttoCuoio è alta.
L'arbitro concede quattro minuti di recupero: al 92' Castellani colpisce di testa ma la conclusione finisce sul palo interno. Gli ultimi assalti sono di marca biancorossa, ma il pareggio non arriva.



Il tabellino (ForliFc.com)
TUTTOCUOIO: Bacci, Pacini, Zanchi, Pane (61' Konate), Ingrosso, Falivena, Deiola, Serrotti, Gioè (75' Balde), Colombo (Cap), Gargiulo (81' Cherillo).
A disp.: Morandi, Mulas, Mancini, Balde, Tempesti.
All.: Massimiliano Alvini.
FORLÌ (3-5-2): Scotti; Arrigoni L., Drudi, Guidi; Catacchini, Djuric, Cejas (Cap)(62' Pettarin), Hamlili, Turi (55' Jidayi); Forte (74' Castellani), Melandri.
A disp.: Casadei, Fantini, Fantoni, Arrigoni T.
All. Roberto Rossi.
ARBITRO: LUCA MASSIMI, della Sezione Arbitrale di Termoli (Cb).
ASSISTENTI ARBITRALI:
LUCA SOLAZZI, della Sezione Arbitrale di Avezzano (Aq);
FRANCESCA DI MONTE, della Sezione Arbitrale di Chieti.
Marcatori: 17' Ingrosso (T), 34' Colombo (T), 47' Melandri (F), 65' Gargiulo (T), 73' Jidayi (F).
AMMONITI: Gargiulo e Bacci (T); Djuric (F).
ESPULSI: 38' Guidi (F) per fallo da ultimo uomo; 68' Stambazzi (Team Manager Forlì) per proteste.
CORNER: 2-8 per il Forlì.
RECUPERO: 3' e 4'.
TIRI IN PORTA: 6 (T) - 6 (F).
TIRI FUORI: 6 (T) - 2 (F).

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.