expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 19 dicembre 2015

FO - Basket, l'Unieuro vuole l'undicesima vittoria di fila

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: Nell’ultimo turno interno del 2015, l’Unieuro prova a salutare nel migliore dei modi i propri fans andando a caccia della sua 11° vittoria consecutiva.
Ospiti della Pallacanestro Forlì 2.015 sono gli Eagles Valsesia, squadra di stanza a Borgosesia. Protagonisti la scorsa stagione di una ottima regular season (chiusero 3°), i piemontesi si stanno ben comportando anche in questo 2015/16, essendosi stabilizzati nella fascia di squadre che albergano nella fascia intermedia della classifica, alla ricerca di un posticino nei playoff primaverili.

L’Unieuro, che gioca senz’altro con un occhio al play-by-play di Cecina, dove i coinquilini nell’attico del campionato hanno un turno non del tutto scontato opposti ai loro spigolosi epigoni di Piombino, si presenta in formazione-tipo. Gli avversari di Borgosesia, squadra che rappresenta l’intera vallata della Valsesia, sono formazione giovane, dal rendimento alterno, a suo agio in casa, meno nella sua versione “da esportazione”, anche se Forlì farà bene a stare all’erta. Scorrendo il roster, scopriamo che il cerebrale play del 1994 Quadruccio gestisce i ritmi della squadra ed ha buone doti in penetrazione. Il 1993 Tomasini è il go-to-guy di coach Pansa: tiro dagli scarichi, 1-c-1 e campo aperto. L’immancabile chioccia-veterano è nella circostanza Santarossa: ex ala-piccola con tanta Serie A alle spalle, si è allungato la carriera avvicinandosi a canestro. Attenzione al 1995 Giacomelli in uscita dai blocchi e, in area, all’atletico prospetto del 1996 Zucca. Dalla panchina Gatti è un “4” che ama tirare da lontano, Giovara un 1993 dinamico, passato anche da Casale Monferrato, che si riteneva potesse fare una carriera di alto livello.

Una curiosità, un pò politica e un pò di costume, su Borgosesia: il sindaco della cittadina è l’estroso eurodeputato leghista Gianluca Buonanno, reso celebre dalla trasmissione radiofonica di Radio24 “La Zanzara” e recentemente molto presente sulle cronache goliardico/politiche per le sue uscite spiazzanti e talvolta pittoresche.

SCIARPE UFFICIALI | All’interno del Palafiera saranno allestiti due “point” in cui saranno in vendita le sciarpe ufficiali, entrambi in prossimità degli ingressi (piano terra, di fronte entrata parterre; piano superiore, entrata Gradinata). Come noto, le sciarpe saranno in vendita a 10,00 euro, con la possibilità per gli abbonati di smarcare la PROMO1 del proprio Talloncino Segnaposto ed acquistare 1 pezzo a soli 5,00 euro. Vi sarà la possibilità, con un plus di 1,00 euro, di ricevere la sciarpa all’interno di un pacchettino regalo (qualora la si volesse regalare “in tempo reale” ad un amico o al vicino di posto!).

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.