Forlì Fc: Questo pomeriggio Marco Djuric, centrocampista del Forlì, è intervenuto nella consueta conferenza stampa di metà settimana. Il classe 1992, di proprietà del Cesena, è come sempre pronto a mettersi a disposizione di mister Roberto Rossi, consapevole di doversi guadagnare una maglia di titolare e con un sogno: giocare in una categoria superiore, magari in quel Cesena che detiene il suo cartellino.
Sembrava essere ad un passo dalla serie A, ma poi la decisione di tornare a Forlì.
"In estate sembrava che dovessi rimanere al Cesena e fare il ritiro con la prima squadra - afferma Djuric -, ma secondo me e secondo la società era troppo presto per affrontare un ritiro di serie A e dunque ho deciso di ritornare a Forlì. L'obiettivo mio e della squadra è quello della salvezza. Per quanto mi riguarda - confessa -, spero di fare bene in modo da poter alzare, il prossimo anno, l'asticella della categoria". Il centrocampista dei Galletti è considerato un giovane promettente, anche se gli infortuni ne hanno frenato la carriera. "Sono un '92 - scherza - ma come giocatore sono un '95. Ho giocato soltanto sei mesi da professionista, sei mesi fa ero con la Primavera. Devo sbrigarmi - dice -, in Italia a 22 anni sei un po' vecchiotto". Il giocatore di proprietà del Cesena parla anche del suo ruolo in campo. "Mi considero un mediano - afferma -, ma mi trovo bene anche come mezz'ala, sono vicino alla porta e ho la possibilità di fare gol. Il ruolo nel quale posso dare di più - precisa Djuric - è la mezzala sinistra. Non mi sento titolare, il mister me lo ha detto il primo giorno, il posto me lo devo guadagnare, come è giusto che sia".
Il giocatore del Forlì fa un passo indietro fino alla partita persa sabato scorso davanti al pubblico di casa per 1-2 contro l'Ancona. "Eravamo partiti bene - ricorda -, nel secondo tempo eravamo più stanchi e sono venuti fuori loro e hanno fatto gol. Dopo pochi minuti hanno raddoppiato e con quella rete ci hanno tagliato le gambe. Abbiamo provato a reagire - prosegue -, c'è stata prima l'espulsione di Docente, il nostro gol e poi l'assalto finale".
Djuric ha un fisico particolare e impiega più tempo dei suoi compagni per entrare in piena forma. "Fisicamente mi sento meglio, col mio fisico - dice - ci metto un po' più degli altri ma sento di essere sulla buona squadra".
Nelle ultime uscite il Forlì parte bene nel primo tempo per poi calare nella seconda frazione di gioco. "Il mister ci dice di mettere tutto sia nel primo che nel secondo tempo - afferma -, il calo tra il primo ed il secondo tempo ci è già accaduto un paio di volte. Forse è una questione di mentalità, abbiamo un po' paura. La rosa quasi totalmente rinnovata rispetto all'anno scorso può essere un problema? Secondo me - conclude Djuric - non lo è".
Le pagelle di Forlì-Ancona
Le notizie sul Forlì
foto Sportromagna.blogspot.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 15 ottobre 2014
FO - Calcio, Djuric: "Forlì, il mio trampolino di lancio"
Etichette:
calcio,
forlì,
forlì fc,
forlì in C,
forlisport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.