expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

FO - Basket, sconfitta esterna per i Tigers

Tigers Forlì: I Tigers escono sconfitti per 86 - 76 (20-20, 47-29, 61-54) e con tanto amaro in bocca, dalla seconda di campionato di serie C di basket che li vedeva affrontare il campo di Castelfranco Emilia. Senza Villa, escluso dalla gara per squalifica, i neroarancio hanno subito oltre misura l'armata emiliana fino a trovarsi in una situazione che sembrava disperata. Poi la riscossa, magnifica, e quindi la beffa.

Il primo quarto è bello. Le squadre si affrontano a viso aperto e il risultato allinea le formazioni sul 20 - 20. Poi gli ospiti spengono la luce, mentre Castefranco accende gli abbaglianti. I Tigers, accecati, per molti minuti non trovano la via del canestro e stranamente arrancano anche in difesa. Il risultato appare chiaro alla sirena: 47 - 29, ma un parziale parla addirittura di uno sciagurato - 21. Negli spogliatoi Coach Conti deve aver trovato le parole giuste. I forlivesi tornano infatti in campo con una faccia diversa e subito inizia la straordinaria rimonta che riduce il margine a -7 già al termine della terza frazione (61-54). C'è ancora tanta benzina. I forlivesi raggiungono gli avversari e mettono il naso avanti: 69 - 67 a 4 minuti e 53 dal termine. Chiaramente Castefranco non ci sta. Ritrova infatti un piccolo margine che viene però subito colmato e nuovamente superato da Forlì nonostante i 5 falli di Iattoni. Attacco per i Tigers. Palla dentro e un fischio arbitrale. Fallo? No. Tre secondi. Un tre secondi stile anni sessanta che regala la palla ai padroni di casa nell'ultimo minuto. Nessun tre secondi era stato fischiato durante la gara. E infine un fallo antisportivo. L'arbitro vede una spinta. Tiri liberi, rimessa e partita a Castelfranco.
Tigers Basket 20014: Valgimigli E. 5, Valgimigli F., Tugnoli 14, De Pascale 2, Iattoni 20, Ravaioli 22, Poggi ne, Martignago 7, Donati 6. All. Conti.
Castelfranco: Tomesani 6, Coslovi, Zucchini 17, Bastoni 8, Tedeschi, Tedeschini 4, Del Papa 10, Marzo, Parma Benfenati 31, Righi 6. All. Boni.
Prossima partita Tigers 2014 – Virtus Imola. Sabato 18/10/2014 Pala Romiti.


Ufficio Stampa Tigers Forlì
foto Ufficio Stampa Tigers Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.