expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

FO - Basket, FL: le pagelle di Simone Casadei

FulgorLibertas: A partire da oggi sul nostro blog troveranno spazio le pagelle, oltre che del Forlì Fc e dell'Ac Cesena, della FulgorLibertas. A firmarle è il nostro amico Simone Casadei.
ABBOTT: 5,5 
Parliamoci chiaro, se dovesse continuare a giocare in questa maniera, andrebbe davvero vicino al taglio nei prossimi mesi. Ma non crediamo davvero continui ad essere la brutta copia del giocatore atletico ed esplosivo che veniva descritta dagli addetti ai lavori qualche settimana fa. Giocatore di sistema, se il sistema non gira, ne risente eccome. Il ritardo di condizione fisica in cui si trova è sotto gli occhi di tutti, si rifarà senza dubbio.

CARRARETTO: 5
Anche lui, come Abbott, palesemente indietro a livello di condizione fisica, nonostante sia stato inserito nel gruppo sin dalle prime battute. L’età avanza anche per un otto volte campione d’Italia, e lo 0/3 da dietro l’arco per uno specialista come lui pesa tantissimo. Da rivalutare nelle prossime partite, quando, una volta inserito Antonutti a tempo pieno, uscirà dalla panchina come ricambio di altissimo livello.

FRASSINETI: 6
In miglioramento dopo la brutta partita contro Barcellona, scalda i tifosi con un paio di bombe da tre punti e qualche entrata a canestro in grande stile. Da buon capitano si carica la squadra sulle spalle in qualche situazione critica durante il match, ma ’Frasso’ può e deve fare di più.

ZIZIC: 7
Se questo giocatore sarebbe, al giorno d’oggi, ancora indietro di condizione, i tifosi forlivesi possono leccarsi i baffi. Sotto canestro è dominante e straripante per forza fisica, non si tira mai indietro da un contrasto con gli avversari. Mano delicatissima ai liberi, sbaglia però qualche appoggio a canestro. Ma a fine partita il tabellino del croato dice 24 punti con 8 rimbalzi.

BRUTTINI: 5,5
Stesso discorso fatto per Carraretto: è da rivedere quando, nelle prossime settimane, potrà giostrare a tempo pieno sotto le plance facendo rifiatare Zizic. Buon impatto sulla partita, soprattutto nella metà campo difensiva. Nel secondo tempo pare invece estraniarsi dalla partita, timido in difesa e lasciando, quindi, il povero pivot croato in balia degli avversari.

SACCAGGI L.: 7
Si ritrova in mano le redini della squadra poche ore prima della palla a due, complice l’infortunio occorso a Becirovic. Primo tempo non certo da incorniciare, troppe palle perse e rinunciatario al tiro. Dopo la pausa lunga è davvero un altro giocatore. ‘Smazza’ passaggi al bacio per i compagni e finalmente tenta anche ripetutamente la via del canestro: 17 punti per lui, con 8 rimbalzi e 5 assist.

ANDREAUS: 6
Ben 17’ di impiego nella partita di ieri sera, a dir la verità 17’ abbastanza anonimi (3 punti, 2 rimbalzi, una palla recuperata ed un assist), senza farsi notare troppo né difensivamente né tantomeno offensivamente. Va considerato, però, che fino alla scorsa stagione non metteva insieme nemmeno 10’ in media di minutaggio, e ritrovarsi da un giorno all’altro catapultato in una tale situazione di emergenza (in una squadra che punta dichiaratamente alla Serie A) non deve essere per nulla semplice. Ben fatto.


PAGELLE FORTITUDO AGRIGENTO

Evangelisti 6,5 - Williams 7,5 - Chiarastella 5,5 - De Laurentiis 6,5 - A. Saccaggi 6,5 - Piazza 7 - Udom 6,5 - Dudzinski 5.

Simone Casadei

foto Sportromagna.blogspot.it



Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.