FulgorLibertas: Palacredito, ore 18. Dopo una settimana movimentata e piena di saliscendi vertiginosi, arriva il momento di scendere sul campo amico di via Punta di Ferro. L'avversaria è la Fortitudo Moncada Agrigento che presenta l'ex Alessandro Piazza, e la partecipazione del pubblico è calorosa anche se forse leggermente meno corposa di quello che ci si attendesse nei numeri.
Purtroppo le aspettative dei tifosi sono sfociate in delusione: alla
sirena finale il risultato segna un 83-75 per i siciliani.
Partita non bella, a tratti caotica, con momenti difensivi inguardabili da entrambe le parti, tante palle perse e gioco a singhiozzo; in campo forlivese si procede a fiammate individuali, alcune delle quali peraltro apprezzabili. Agrigento è sembrata squadra più amalgamata e positiva, anche se non presenta un organico "stellare": oltre a Piazza, motore infaticabile, buona prova per Saccaggi e ottima prestazione di Williams.
Per la Fulgor c'è da rilevare il fatto che al momento un paio di giocatori risultano quasi completamente avulsi dal gioco (Abbott e Carraretto), altri devono registrare i meccanismi e un positivo Zizic, giocatore poco appariscente ma estremamente concreto dentro l'area.
In complesso una squadra che ha bisogno di allenarsi, proprio per questo si nota una preparazione tecnica e fisica incompleta, con giocatori arrivati da poco e finora allenatisi nelle sedi più disparate, che possono creare la sensazione di trasferta anche sul campo di gioco ufficiale.
E Sani Becirovic seduto a bordo campo (mal di schiena) in compagnia di Antonutti (finirà di essere in bilico fra Forlì e Reggio Emilia?) chiudono il cerchio delle problematiche biancorosse.
C'è ancora tanto duro lavoro da fare ed è necessario cominciare subito e bene. Il prossimo turno, infrasettimanale, è mercoledì sera a Napoli contro la Givova di Metreveli, Malaventura e Brkic; a questo seguirà la trasferta a Mantova (2 punti in classifica) per chiudere una settimana davvero, davvero infuocata.
Anna Mazzotti
La cronaca del match
foto Sportromagna.blogspot.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.