Quattro chiacchiere con..

lunedì 20 ottobre 2014

FO - Basket, Finelli: "Mi sto innamorando del gruppo"

FulgorLibertas: Le parole di Alex Finelli in sala stampa dopo la sconfitta al PalaBam di Mantova: "Nonostante le 4 sconfitte consecutive - commenta - mi sento di fare tre considerazioni. La prima riguarda l'atteggiamento dei ragazzi: io col passare dei giorni mi sto innamorando di questo gruppo perchè abbiamo eseguito bene il piano partita e nonostante le difficoltà hanno dato tutti il meglio e c'è molta voglia di guardare al futuro.
La seconda considerazione riguarda la la difesa: ci siamo schierati a zona per tutto il match per restare in partita e preservare qualche energia in più. Decisive alla fine dei conti sono state delle bombe da parte di Gaddefors e Moraschini, non proprio dei tiratori letali. L'ultima considerazione riguarda l'attacco, dove sicuramente abbiamo tirato con basse percentuali, ma c'è stato comunque un passo avanti per quanto riguarda la selezione dei tiri e le palle perse limitate. Per migliorare ancora dovremo imparare a conoscerci meglio, ad avere più fiducia gli uni negli altri e a migliorare gli automatismi. Questo sarà un passo più rapido quando avremo a disposizione Antonutti, spero già dalla prossima settimana, e Ty Abbott che rientrerà solo mercoledì a pieno regime".

FulgorLibertas.it

Il tabellino del match

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.