expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 2 settembre 2014

RI - Pattinaggio, a Misano il Memorial Perinetti

Pattinaggio: Misano Adriatico “regina” del  pattinaggio artistico nazionale dal 4 al 14 settembre prossimi  con la 38esima Rassegna Nazionale AICS (Associazione Italiana Cultura Sport) - Memorial Giorgio Perinetti. La manifestazione, valevole quale Campionato Italiano, si articolerà in undici giornate, spiega Claudio Faragona (Presidente AICS Rimini, ente organizzatore che curerà l'organizzazione tecnica ) con la partecipazione di 1500 atleti in rappresentanza di 141 club  provenienti da 14 regioni italiane (Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.
I colori riminesi saranno “difesi” dai 47 atleti della Pietas Julia di Misano Adriatico. Le gare di Pattinaggio Artistico saranno  riservate ai singoli maschili e femminili, alle Coppie Artistico, alle Coppie Danza e alla solo Danza Dance. Un programma nutrito che in undici giorni vedrà dal mattino (con inizio alle ore 8.30) fino a tarda  sera le tre piste degli impianti sportivi di via Rossini di Misano, costantemente impegnati dalle esibizioni di questi atleti, con ingresso gratuito.  Nelle oltre 150 ore  di gare, gli atleti si divideranno in tre tipi di gare: Trofeo Promozionale(dedicato agli atleti che non hanno mai partecipato a manifestazioni ufficiali di pattinaggio); Gare di Livello (riservate a tutti gli atleti la cui fase tecnica evolutiva le porta a "navigare" nelle parti basse delle proprie classifiche nazionali); Gare di Categoria (con la partecipazione di tutti gli atleti in  gare e categorie ufficiali della Federazione Italiana Hockey Pattinaggio). Il clou della manifestazione nazionale sarà la serata di sabato 13 settembre, quando alle ore 21.00 prenderà il via il Gran Galà AICS, con esibizioni e gare di alto livello.    
Ufficio Stampa Aics
foto Ufficio Stampa Aics

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.