Fiorini Forlì: Finisce bene la "prima" della Fiorini Forlì in Coppa Coppe. Le romagnole superano di stretta misura le Eagles Lucerna, 1-0 con l'unico punto arrivato verso il finale, quando la situazione rischiava di farsi complicata. Semplicemente stellare la prestazione della lanciatrice americana Blaire Luna, autrice di 18 strike-out su 21 eliminazioni totali; meno incisivo del previsto l'attacco forlivese, tenuto a digiuno da un Lucerna che vale molto di più dei pronostici, e che comunque è un team svizzero solo sulla carta, rinforzato com'è di cinque fra americane e canadesi, variamente passaportate.
Non è mai facile l'esordio in una manifestazione del genere, lunga ed estenuante ed esigente sotto il profilo tecnico, atletico ed emotivo. Forlì parte con il piede giusto, e vince una partita tirata e bella dal punto di vista tecnico ed agonistico. La cosa non può fare che bene alle ragazze di Calixto Soça; poi è del tutto secondario che il match fosse ininfluente: dopo il forfait della squadra polacca tanto la Fiorini quanto il Lucerna erano sicuri di approdare al secondo turno, e la partita serviva solo a stabilire in quale dei due gironi di Round Robin si sarebbero andate a sistemare.
L'incontro si è deciso al 5o inning. Con un out, Matilde Zanotti ha battuto un singolo a destra, ed è avanzata fino in Terza Base sull'altra valida di Marta Pianella (provvidenzialmente inserita come pinch hitter per Cerioni). Tsuchiyama batteva una rimbalzante in diamante e veniva eliminata, ma sull'azione Zanotti pestava il piatto di casa base segnando il punto decisivo.
Dal pomeriggio del martedì inizia la seconda fase. Anche se molti accoppiamenti sono ancora in dubbio, la prima partita della Fiorini è già nota, e sarà contro le Haarlem Sparks, la squadra olandese in cima ai pronostici, per quella che molti considerano già un anticipo della finale di sabato prossimo.
Ufficio Stampa Fiorini Forlì
foto Ufficio Stampa Fiorini Forlì
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 2 settembre 2014
FO - Softball, Fiorini: esordio positivo in Coppa Coppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.