expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 3 settembre 2014

RA - Volley, Cmc: nuovo preparatore atletico

Cmc Ravenna: Il nuovo preparatore atletico della Cmc arriva dalle esperienze a Bologna, Pineto e Reggio Emilia: "Nelle prime due settimane lavoreremo soprattutto sulla prevenzione muscolare e tendinea".
Per la mitologia greca Ade è il fratello di Zeus, per la pallavolo ravennate invece si tratta di una delle facce nuove della Cmc Porto Robur Costa 2014/2015. Simone Ade, infatti, ha assunto il ruolo di preparatore atletico della squadra affidata a Waldo Kantor proprio da questa stagione.
Bolognese, 38 anni, Simone ha iniziato la sua carriera con Maurizio Gardenghi, ex preparatore della Cmc da poco passato alla nazionale femminile.

"Debbo sempre ringraziare Maurizio per avermi chiamato a lavorare con lui al Volley Bologna, dove presi poi il suo posto quando lui accettò un altro incarico. A Bologna, dove sono stato diversi anni, conobbi poi Hugo Conte che mi volle a Pineto, in A2, ma prima di arrivare a Ravenna sono stato tre stagioni a Reggio Emilia, due in A2 e una in B1. Ora eccomi qui, decisamente felice di poter lavorare per una società storica e prestigiosa come quella ravennate e con tanti campioni".
Da tre giorni ormai la nuova rosa della Cmc, fatta eccezione per i mondiali Renan e Toniutti, sta sudando agli ordini di Simone nel quadro di una preparazione mirata: "In primo luogo debbo dire che i ragazzi hanno cominciato a lavorare già due settimane prima del raduno, perchè ad ognuno era stato affidato un programma per la ripresa muscolare. Nelle prime settimane assieme, invece, lavoreremo molto sul piano della prevenzione tendinea e muscolare in generale, cercando di utilizzare anche piscina e sabbia allo scopo. In quest'ambito non siamo stati troppo fortunati, finora, perchè abbiamo già spostato due sedute dalla spiaggia al Pala Costa". L'avvicinamento al campionato sarà scandito da una modifica progressiva al lavoro: "Dal 20 settembre in poi cominceremo a lavorare sulla forza, per arrivare poi piuttosto pronti sotto tutti i punti di vista all'esordio di Piacenza".

Roburcosta.it
foto Roburcosta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.