expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2014

FO - Softball, Fiorini ancora imbattuta in Coppa

Fiorini Forlì: La Fiorini Softball Forlì completa anche la seconda fase della Coppa Coppe e rimane imbattuta. La bella vittoria mattutina contro le olandesi Haarlem Sparks è risultata anche tonificante: le romagnole infatti si sono imposte nelle restanti due gare della giornata con altrettanti larghi successi per "manifesta inferiorità" e chiusura anticipata rispetto ai sette inning regolamentari.

Durante la giornata, il manager Calixto Soça Miyar ha fatto entrare in campo almeno una volte tutte le giocatrici a disposizione, sottolineando se ce ne fosse bisogno la difficoltà e la lunghezza del torneo, e l'importanza di dosare le energie.

Nel tardo pomeriggio, vittoria 7-0 sulle spagnole di Sant Boi, una partita non bella -soprattutto a causa dei molti errori delle iberiche- impreziosita però dal "perfect game" di Ilaria Cacciamani: vale a dire, la lanciatrice della Fiorini ha vinto l'incontro senza che nessuna delle avversarie raggiungesse mai il cuscino di prima base, né su valida né su base ball né su errore. Un evento davvero raro nello sport della "palla soffice".

Anche se già con la certezza del primo posto nel gironcino, in serata la Fiorini ha affrontato le belghe del Brasschaat senza intenzione di fare sconti. La partenza è stata per così dire ad handicap e le avversarie, molto aggressive nel box di battuta, si sono portate in vantaggio grazie a tre singoli e un errore della difesa forlivese. Al cambio di turno le romagnole senza scomporsi hanno pareggiato subito i conti, e di seguito hanno dilatato il margine di vantaggio fino al 10-1 finale. Staffetta Cacciamani-Papucci in pedana di lancio.

Giovedì mattina si completa il quadro della seconda fase con una partita non ininfluente anche se dall'esito scontato (Sparks contro San Boi). Dopodiché si passa alla terza e penultima fase, detta Round Robin, un girone all'italiana composto da sei squadre, in cui le prime tre di ogni gironcino affrontano le altre tre portandosi dietro i risultati del secondo turno. Questa la classifica di partenza del Round Robin:
FIORINI, Neunkirchen (GER) 2 punti;
Sparks (NED), Eagles Lucerna (SWI) 1p;
Brasschaat (BEL), Chemie Praga (CEC) 0p.

La Fiorini giocherà giovedì alle 12.30 contro le céche e alle 20.30 contro le tedesche, prime nell'altro gruppo e annunciate in gran forma. Il Round Robin per le forlivesi si chiude venerdì alle 12.30 contro le elvetiche, remake della partita inaugurale del torneo. Da venerdì pomeriggio, le prime quattro della classifica daranno vita alle partite per il podio conclusivo.

Ufficio Stampa Fiorini Forlì
foto Ufficio Stampa Fiorini Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.