expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 1 settembre 2014

FO - MotoGp, Dovi: "Il quinto posto ci sta stretto"

Andrea Dovizioso: Andrea Dovizioso ha disputato a Silverstone una delle sue più belle gare di questa stagione. Partito in prima fila dopo aver ottenuto il secondo tempo nelle qualifiche di ieri, il pilota italiano del Ducati Team è transitato in terza posizione sul traguardo alla fine del primo giro, e si è poi trovato in bagarre con Rossi e Pedrosa per tutta la gara.
Dopo essere stato passato da entrambi i piloti tra il quinto ed il settimo giro, Dovi non ha però mai perso terreno nei confronti dei suoi due avversari: ha ripassato Pedrosa per il quarto posto alla tredicesima tornata, ma è stato poi superato dal pilota spagnolo nel corso dell'ultimo giro ed ha chiuso il GP d'Inghilterra al quinto posto, a circa nove secondi dal vincitore Marquez.
"Possiamo dire che la quinta posizione ci sta un po' stretta! Ho lottato per tutta la gara con Valentino e Dani per il podio, ma ero più lento di loro in tre o quattro curve: perdevo davvero tanto di grip e non ho potuto fare la strategia che volevo. Riuscire però a stare con loro fino alla fine è davvero una bella soddisfazione. Abbiamo lavorato bene durante tutto il weekend e il risultato è la conferma dei miglioramenti che stiamo facendo. Riuscire a finire la gara con meno di dieci secondi di gap dai primi era quasi un sogno prima di partire, ma invece ci siamo riusciti e siamo sempre stati in lotta per il podio".

Andreadovizioso.com
foto Andreadovizioso.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.