expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 27 settembre 2014

FO - Calcio, montagne russe-Forlì: a Grosseto è 2-2


Forlì Fc: Emozioni. Quando tutto sembrava finito, il Forlì riacciuffa la partita. Un buona prova, quella fornita dai biancorossi, che tornano a casa dalla Toscana con un punto che fa classifica e morale. Grosseto a caccia di un successo interno che manca da marzo, il Forlì che cerca una vittoria assente dalla prima di campionato quando al "Morgagni" cadde la Reggiana. In panchina a fare le veci di mister Rossi, squalificato, c'è il suo secondo, Richard Vanigli.

La cronaca dell'incontro. Accellerata iniziale del Grosseto. L'ex Boron al tiro al 2': palla in angolo. Al 3' è Torromino a calciare una palla alta insidiosa, Scotti è bravo ad alzare e a mandare in angolo. Al 6' Tommaso Arrigoni perde la sfera a metà campo, scatta Gambino per Formiconi: giocata di quest'ultimo che però finisce alta. All'8' ecco il Forlì: tiro insidioso di Melandri sulla sinistra però Mangiapelo respinge il tiro.
Galletti più propositivi dopo i primi minuti di gioco in mano ai padroni di casa. Al 15' bel lancio di Finazzi per Boccardi che si ritrova davanti a Scotti ma il classe 1996 svirgola col sinistro. Al 16' Tommaso Arrigoni sulla sinitra punta al centro dell'area toscana ma l'ex Lazio Elez è bravo a mandare la palla out e ad interrompere una potenziale azione pericolosa per i biancorossi. Al 17' ancora Forlì: Catacchini per Melandri al centro bloccato da Elez, l'attaccante del Forlì in area cerca il colpo di tacco.
Al 18' ecco il primo cartellino giallo del match: lo prende l'ex Rimini Onescu per un fallo a centrocampo su Docente. Partita scorrevole e divertente, il Forlì dimostra di esserci: aggressivo, capace di pressare bene gli avversari e di tessere delle buone trame di gioco. Al 20' Docente si coordina al volo su traversone di Fantoni: il numero 9 del Forlì si vede deviare il tiro eseguito a pochi passi dal portiere del Grosseto. Al 24' Cejas per Catacchini che serve Melandri sulla destra ma arriva Boron bravo a disimpegnarsi. Al 26' Catacchini fa girare palla, serve Tommaso Arrigoni, bel cross in mezzo dalla destra: Mangiapelo blocca facilmente.
Al 29' lancio lungo per Melandri che di testa prova a superare il portiere di casa ma l'arbitro fischia il fuorigioco. Al 32' batti e ribatti nell'area del Forlì ma alla fine la retroguardia dei Galletti riesce a liberare. Al 33' Catacchini fa fuori prima Boccardi e poi Boron, fa partire la staffilata che finisce alta sopra la traversa. I biancorossi sono pericolosi quando riescono a superare la metà campo avversaria. Al 35' Leonardo Arrigoni mette già Boron e riceve un'ammonizione. Al 36' Elez mette dentro nell'area piccola per Gambino davanti a Scotti ma calcia il pallone sul proprio piede e la sfera finisce fuori. Al 38' ci prova Torromino con la conclusione deviata dai difensori del Forlì. Al 43' punizione dal centro destra a sedici metri dall'area del Forlì battuta da Elez, bravo Scotti a respingere la conclusione pericolosa.  Dopo neanche un minuto di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo: 0-0.

Nel secondo tempo si riparte sulla falsariga della prima frazione di gioco. Folate del Grosseto, Forlì altrettanto bravo a creare pericoli ai padroni di casa.
Al 49' lancio sbagliato di Leonardo Arrigoni, il Grosseto recupera il pallone, Gambino cerca Finazzi ma il lancio è fuori misura.
Al 52' primo cambio del match: in casa Grosseto esce Boccardi per Pichlmann. Il suo ingresso cambia letteralmente il volto del match.
Al 54' Grosseto gol: diagonale rasoterra di Pichlmann su servizio di Gambino, Scotti tocca il pallone che però finisce in rete: 1-0. La rete dà fiducia al Grosseto. Al 56' miracolo di Scotti: conclusione potente dalla distanza di Finazzi, il numero uno biancorosso salva.  Al 57' pasticcio del Forlì, Guidi serve una palla di ritorno a Pichlmann che a due passi da Scotti non perdona: 2-0.
Al 58' primo cambio per il Forlì: Tommaso Arrigoni lascia il posto a Djuric. Al 59' Guidi si prende un'ammonizione. Al 63' entra Forte ad irrobustire l'attacco del Forlì, ad uscire è Fantoni. La squadra biancorossa ci prova, ma la retroguardia toscana spegne sul nascere ogni velleità biancorossa. Dopo pochi giri di lancetta, Gambino centra una clamorosa traversa.
Al 67' Hamlili fa partire un tiro centrale, un difensore di casa colpisce la palla con la mano: rigore per il Forlì. Sul dischetto va Docente che non sbaglia: 2-1. ll Forlì sembra essersi ripreso. Al 73' corner per i biancorossi: Cejas dalla bandierina, sponda in area per Docente che pareggia: 2-2.
Al 75' Verna per il Grosseto al posto di Boron, mentre al 78' entra Masia, sempre per i padroni di casa: ultimi due cambi per mister Silva.
All'80 di testa ci prova Pichlmann, Scotti ci arriva senza fatica. All'83' secondo giallo per Leonardo Arrigoni che lascia il campo espulso: Forlì in dieci uomini. Poi, terzo ed ultimo cambio per i biancorossi: all'84' Fantini rileva uno stanco Melandri. All'85' il Grossetto reclama un rigore per una presunta trattenuta di Fantini ma per l'arbitro non è fallo. Con un giocatore in meno, per il Forlì è tiene bene.
All'88' Forlì vicino al 3-2: prima Docente e poi Hamilili davanti a Mangiapelo non riescono a spingere il pallone in rete col portiere avversario bravo a metterci sempre la mano. Il Forlì sorveglia bene, lasciando pochi varchi agli avversari. Dopo quattro minuti di recupero finisce la partita: Grosseto e Forlì terminano le ostilità sul 2-2. E ora sabato al "Morgagni" sotto con la Pistoiese.




Forlì: Scotti, L. Arrigoni, Drudi, Guidi, Catacchini, T. Arrigoni, Cejas, Hamlili, Fantoni, Docente, Melandri. A disp: Casadei, Fantini, Casini, Pettarin, Castellani, Djuric, Forte. All. Rossi (squalificato, al suo posto Richard Vanigli).

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.