expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 1 settembre 2014

FO - Calcio, Forlì bello di notte: Reggiana sconfitta

Forlì Fc: Partiamo dalla fine. Al 94', sull'1-0 per i padroni di casa, Siega insaccava il pallone dell'1-1. Nemmeno il tempo di esultare che l'arbitro del match, il signor Niccolò Baroni di Firenze, fischiava ed annullava la rete. Nonostante le proteste della squadra ospite - che peraltro reclamava per una trattenuta che, rivista, pareva proprio da calcio di rigore - il direttore di gara tirava dritto per la sua strada, non concedendo né gol né tantomeno penalty.
Il Forlì, a parte questo episodio, ha meritato di vincere: i biancorossi sono sulla buona strada, anche se in alcuni momenti ha concesso un po' troppo ad una Reggiana imprecisa che oltretutto al 93' ha colto un clamoroso incrocio dei pali con Ruopolo.

I primi dieci minuti non sono particolarmente vivaci, col Forlì che tenta la manovra palla al piede e gli avversari che ci provano con frequenti lanci lunghi a cercare le punte. Emiliani molto chiusi e dunque i padroni di casa faticano a trovare gli spazi. Al 17' Sinigaglia dopo un assist di Siega viene anticipato dalla difesa del Forlì. Al 20' rispondono i padroni di casa con Forte che però spara alto. Al 23' i biancorossi passano in vantaggio con Docente che fa...il bomber ed insacca alle spalle di Feola. Dopo pochi minuti Sinigaglia va vicino al gol ma al momento della conclusione si trova in posizione di fuorigioco. Poi, buona combinazione Docente-Pettarini ma la retroguardia emiliana manda in angolo. Forlì vicino al raddoppio al 29: Feola smanaccia un tiro-cross e Docente per poco non ne approfitta. Risponde la Reggiana: Siega ci prova due volte davanti a Scotti ma il portiere biancorosso c'è e dà sicurezza al pacchetto difensivo. Al 40' Pettarini parte sulla sinistra ma non è assistito a dovere dai suoi compagni. Si va all'intervallo sull'1-0 per i biancorossi. Al 46' Scotti interviene su un tiro avversario. Al 56', dopo qualche minuto di stallo, Forte impensierisce l'estremo difensore della Reggiana. Al 60' Angiulli sparacchia alla destra della porta difesa da Scotti. Al 62' Turi prende il posto di Tommaso Arrigoni, Al 67' De Giosa tutto solo di testa manda la conclusione out: in questa occasione Scotti si arrabbia coi compagni per essersi fatti sfuggire il giocatore granata. In più, capitan Cejas sprona i suoi. Al 72' Reggiana in avanti con Mignanelli ma il suo traversone sulla sinistra non porta a nulla di particolarmente pericoloso. Al 75' Djuric prende il posto di Casaini. Poi, lo stesso giocatore piega le mani a Ferola. Al 78' Fantini da posizione favorevole colpisce la parte esterna della rete. Al'82' è ancora Reggiana: Ruopolo conclude ma il tiro è debole. All'83' Docente sulla destra prova ad incunearsi in ara ma la difesa emiliana lo respinge. Ancora i granata, questa volta con Mignanelli: ci prova dalla sinistra ma Scotti è pronto. All'85' Pettarini lascia il posto a Fantoni. Poi, al 93' l'incrocio dei pali colpito da Ruopolo ed il gol annullato a Siega. Il match finisce al 94': il Forlì parte bene e non stecca la prima davanti al mister del Cesena, Bisoli, seduto in tribuna, così come a Melandri, Capellini - con tanto di stampelle - e al nuovo arrivato Hamlili.

Questo l'11 iniziale del Forlì: Scotti, Fantini, Reato, Arrigoni, Guidi, Catacchini, Casini, Cejas, Docente, Pettarin, Forte. All. Rossi.

foto Sportromagna.blogspot.it

Qui tutte le notizie sul Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.