expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 20 agosto 2014

RA - Pattinaggio, Giada Santucci trionfa in Belgio

Rinascita Pattinaggio: Giada Santucci, diciassettenne ravennate ha bissato la vittoria ottenuta nella scorsa stagione al Giro delle Fiandre in Belgio, anche in questa edizione. Nella scorsa stagione la ravennate era riuscita nell'ardua impresa di aggiudicarsi ben 3 competizioni, ma in questa stagione non vi è riuscita a causa di una rovinosa caduta che non le ha permesso di gareggiare.
La Santucci si è imposta nella 10 km corsa a punti tra le juniores b, al termine di una gara molto combattuta dal primo all ultimo giro contro atlete molto forti e titolate, inoltre Giada ha ottenuto il quinto posto nella 1000 metri in linea. Il compagno di team Matteo Casadei si è piazzato al secondo posto nella medesima competizione in campo maschile. Matteo ha gareggiato a sua volta con i più forti atleti europei gareggiando egregiamente, purtroppo a sua volta è rimasto vittima di una brutta caduta e nelle gare seguenti si è dovuto accontentare di un qiarto posto e un settimo nella mini maratona su una distanza di 16 km. Altri buoni piazzamenti sono giunti da Letizia Bellini che ha ottenuto tre sesti posto nella 500 mt sprint, nella eliminazione e nella cronometro. Facevano parte della spedizione ravennate anche le sorelle Chiara e Benedetta Rossini che hanno ben gareggiato ottenendo diversi piazzamenti e la sfortunata Buresta Noemi, che è stata ingiustamente squalificata nella finale della corsa a eliminazione. Sempre in campo internazionale il master over 40 Michele Cicognani ha ottenuto il sesto posto, 25° assoluto su oltre 500 atleti partecipanti in una importante Maratona in Polonia, valevole come campionato nazionale polacco. Sempre all'estero e in particolare a Salisburgo, in Austria, Alessandro Gherardi potente senior fondista della Rinascita si è aggiudicato la medaglia d'onore nella Salzburgring Marathon che si disputa sul famoso circuito stradale motociclistico. In campo nazionale grandi risultati sono arrivati per opera di Serena Mazzotti e Mattia Guerrini, entrambi vincitori al 41° Trofeo Città di Imola, che in questa stagione si è svolto in due competizioni ben distinte: la prima nel circuito in asfalto adiacente al Palagenius che ha visto vincitrice tra le allieve Serena Mazzotti nella 5000 metri in linea e l'altra nel circuito dei Tre Monti, una minimaratona di 8 km interamente in salita che ha visto primeggiare in tutta la gara l'allievo Mattia Guerrini. Inoltre Serena ha ottenuto l'argento sia nella prova di velocità sia nella mini maratona, mentre Mattia ha ottenuto il bronzo nella 5000 mt in linea e un quarto posto nella prova veloce. Era presente anche Silvia De Santis che si aggiudica due quarti posto e il bronzo nella mini maratona, e Martina Milandri che ottiene un quarto e un quinto posto.

Ufficio Stampa Rinascita Pattinaggio
foto Ufficio Stampa Rinascita Pattinaggio


Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards: c'è tempo fino al 24 agosto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.