expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 23 agosto 2014

RA - Calcio, San Zaccaria: nuovo acquisto e raduno

San Zaccaria: Il San Zaccaria che in mattinata si è radunato, annuncia un altro importante colpo di mercato: approda in maglia biancorossa Azzurra Principi, centrocampista offensiva umbra classe ’92 provienente dal Foligno ed in carriera ha militato anche nel Grifo Perugia, club nel quale è cresciuta e nel Firenze, con cui ha conquistato la promozione in A tre anni fa. Nel suo curriculum anche la partecipazione all’Europeo in Spagna con l’Under 17 e alcune convocazioni in Under 19. Per Azzurra quella in biancorosso è la grande occasione di poter finalmente giocare nella massima serie femminile italiana:
“Sono felice e carica in vista di questa mia prima esperienza in A; in passato avevo avuto diverse possibilità di farla, soprattutto quando conquistammo la promozione col Firenze, al termine della mia miglior stagione in assoluto sotto ogni aspetto, ma avevo sempre rinunciato per motivi di studio. Adesso ho deciso che era giunto il momento giusto per provare questa categoria –racconta- ringrazio tanto il San Zaccaria per l’opportunità concessa, l’organico che la società sta costruendo è valido ed in grado poter lottare per la salvezza”. L’attaccante nell’annata precedente ha affrontato le romagnole con l’ormai ex Foligno: “Ho fatto questa scelta anche perché affrontando da avversaria il San Zaccaria lo scorso campionato mi fece davvero un’ottima impressione: era una formazione forte, completa in ogni reparto ed esprimeva un buon calcio e credo possa farsi valere anche nella serie superiore”. Tifosa juventina, con Del Piero come idolo, Azzurra vuole sfruttare al meglio questa chances: “Sarà anche la mia prima esperienza vera e propria lontano da casa, ci tengo a fare bene e ad aiutare la squadra a raggiungere la salvezza. Delle nuove compagne conosco Filippozzi e Longato, mie compagne ai tempi dell’Under 17 –prosegue- in carriera sono stata spesso impiegata in attacco ma preferisco giocare più indietro, partire dalla zona di centrocampo”. Chiusura d’obbligo sul calendario, svelato nella giornata di ieri: “A Como dovremo cercare di partire col piede giusto, ma bisognerà tentare di fare punti in ogni gara –termina- la sfida che vorrei giocare subito? Sicuramente una partita a cui tengo particolarmente è quella contro il Firenze, gruppo e società in cui mi trovai benissimo”.

Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria


Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards: c'è tempo fino al 24 agosto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.