expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 23 agosto 2014

RA - Calcio, RdR: l'analisi sul calendario

Riviera di Romagna: Prima casalinga allo Stadio “Dei Pini” di Milano Marittima nel campionato di serie A per la Riviera di Romagna che sabato 4 ottobre alle ore 15.00 ospiterà la matricola Anima e Corpo Orobica per una sfida inedita nella prima giornata della massima serie: un campionato molto impegnativo con 14 formazioni ai nastri di partenza (e ben 6 retrocessioni), con il calendario che vedrà le ragazze di Enrico Buonocore ospiti delle campionesse d’Italia del Brescia nel secondo turno e successivamente ancora in casa e ancora contro un’altra neo promossa, il Pink Sport Time, già affrontata nella trionfale cavalcata della stagione 2010/2011 in serie A2, prima della trasferta in terra sarda contro le vice campionesse della Torres e del primo storico derby tutto ravennate in serie A con le ‘cugine’ del San Zaccaria in programma tra le mura amiche del “Germano Todoli” sabato 8 novembre 2014.

Questo un commento del presidente romagnolo Dario Fantini: “Credo che la valutazione sul calendario debba essere più logistica che tecnica, d’altra parte le squadre prima o dopo devi incontrarle tutte: ecco forse avrei preferito incontrare il Brescia un po’ più avanti. Non per timore della squadra, che sicuramente è una delle più attrezzate del campionato, ma soprattutto perché quest’anno abbiamo intrapreso un percorso che prevede l’arrivo di giocatrici dai campionati del nord Europa. Si tratta progetto molto interessante che porterà in squadra giocatrici di primo livello, le cosiddette top player. Mi riferisco a giocatrici del campionato svedese e russo, probabilmente anche tedesco. Sono praticamente delle professioniste che, in situazioni normali, sarebbero assolutamente inavvicinabili. Però c’è il vantaggio che i loro campionati ed il nostro praticamente si incastrano: finisce il loro e comincia il nostro. Quindi queste giocatrici, venendo a giocare da noi, avrebbero la possibilità di dare continuità alla loro attività facendo una stagione di 12 mesi. Stiamo già preparando i documenti in modo da poterle avere disponibili all’inizio del campionato.”

Rivieradiromagnacalcio.it
foto Rivieradiromagnacalcio.it

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards: c'è tempo fino al 24 agosto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.