expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 22 agosto 2014

FO - Volley, una conferma per la 2002 Forlì

Volley 2002 Forlì: «Grazie alla fiducia accordatami del presidente Camorani – dichiara Andrea Monti – mi accingo a iniziare il settimo anno in questa società con lo stesso entusiasmo con cui affrontai il primo, desideroso di dare il mio contributo per raggiungere il miglior risultato nella prossima stagione».
Il trentanovenne preparatore atletico forlivese si mette al servizio della squadra: «Penso di poter dare alla società serietà e professionalità che, unite alla conoscenza dell'ambiente dovuta alla mia pluriennale esperienza a Forlì, spero potranno essere d'aiuto anche alle giocatrici, data la giovane età di molte di loro».


La doppia riconferma, allenatore-preparatore atletico, è vista con favore da Monti che precisa: «Il fatto di aver già lavorato con l'allenatore Biagio Marone certamente aiuterà entrambi, sia nell'approccio iniziale di preparazione sia nell'interazione dei nostri interventi durante il campionato, modulando reciprocamente volume e intensità degli stimoli allenanti, in modo da ottimizzare i carichi di lavoro, fisici e tecnici».

Riguardo al programma che intende mettere in atto, il preparatore atletico ha già le idee molto chiare: «Nelle prime settimane di preparazione faremo diverse sedute settimanali con lavoro in acqua, a corpo libero, e con l'utilizzo di pesi con lo scopo di gettare delle solide basi sulle quali poi costruire e, durante la stagione, via via migliorare quelle qualità che fanno la differenza nella pallavolo».

«Durante il periodo competitivo – continua Monti – le sedute pesi settimanali (integrabili con altri interventi sia singoli che collettivi a seconda di necessità fisiche, cliniche, di calendario, ecc...) avranno l'obiettivo, oltre che di migliorare la prestazione dell'atleta, di garantire una buona prevenzione da possibili infortuni, sempre dietro l'angolo in uno sport così traumatico, in particolar modo per certi distretti anatomici come spalla, ginocchio o schiena».

Andrea Monti è convinto che lottare tutti insieme per il colori della società sarà fondamentale per far bella figura nel prossimo campionato di A2: «Credo che per creare un team vincente sia necessario un insieme di cose, sicuramente le qualità tecniche contano e non poco, ma contano molto qualità umane, caratteriali, la capacità di condividere un progetto, un obiettivo, un gruppo, e voglia di fare e dare tutto per quel gruppo, a prescindere dal fatto che chi ti sta vicino ti sia più o meno simpatico... insomma l'interesse di squadra deve essere sempre anteposto a quello del singolo».

Ai tifosi forlivesi Monti vuole rivolgere un sincero ringraziamento «Non mi piace fare proclami per questo mi sento solo di dire grazie ai tifosi perché recentemente ci sono stati vicini anche in momenti difficili, aiutandoci. Mi sento solo di dire loro che quest’anno faremo l’impossibile per avere tutti quanti insieme molte più soddisfazioni!»



Andrea Monti

nato a Forlì il 31 ottobre 1975



Ruolo: preparatore atletico



Curriculum:

2013-2014                  A1        Banca di Forlì

2011-2012                  A2        Infotel Forlì

2010-2011                  A2        Infotel Forlì

2009-2010                  A2        Infotel Forlì

2008-2009                  A2        Infotel Forlì

2007-2008                  A1        Infotel Forlì

Ufficio Stampa Volley 2002 Forlì
foto Ufficio Stampa Volley 2002 Forlì


Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards: c'è tempo fino al 24 agosto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.