expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 12 agosto 2014

FO - Calcio, Forlì: Scotti analizza il calendario

Forlì Fc: Ciak, si gira. Il 29 agosto inizierà il torneo di LegaPro Unica 2014-2015. Chiamatela come volete: serie C, LegaPro, terza serie. Rimane il fatto che i biancorossi si apprestano a vivere una stagione impegnativa. Un'analisi sul calendario del Forlì (qui il calendario completo) è stata fatta da Francesco Scotti (nella foto Riminicalcio.com), colui che durante la stagione difenderà i pali della compagine biancorossa.

Il dado è tratto. Affronterete in ordine Reggiana in casa, poi Piacenza, Teramo, Santarcangelo. Come vede questo avvio?
"Dal mio punto di vista quest'anno il campionato non ha una favorita. O meglio, ci sono, ma sono le squadre che hanno fatto un mercato sopra le righe e che sicuramente lotteranno per vincere il torneo. Tolte quelle due o tre compagini che hanno fatto pazzie, le altre sono tutte squadre costruite per fare un buon campionato. Penso che non ci siano squadre materasso o partite abbordabili, giocheranno tutte alla morte, dalla prima alla trentottesima giornata".
Quest'anno affronterete nobili decadute come Pisa, Ascoli, Lucchese e Ancona: saranno sfide particolari? 
"Pisa, Ascoli e Ancona sono piazze importanti che quest'anno stanno investendo molto per cercare di ottenere la promozione. Per noi dev'essere solamente un piacere ed uno stimolo in più giocare contro certe squadre e davanti ad un pubblico importante".
Siete reduci da due pareggi, uno contro il Cesena e l'altro contro il San Marino in Coppa Italia. Si poteva fare qualcosa di più?
"Si può fare sempre qualcosa di più. Ogni partita viene analizzata nelle cose fatte meno bene. Col Cesena hanno visto tutti quello che abbiamo fatto, quello che abbiamo creato: loro non hanno fatto nemmeno un tiro in porta e hanno preso un palo soltanto nel secondo tempo. Nel match contro il San Marino, la nostra seconda partita, si è fatto sentire di più il caldo. Sono partite d'agosto, servono a trovare la condizione ideale per arrivare al top il 31 agosto anche se perdere non fa piacere a nessuno. Il Forlì ha giocato per vincere, alla fine la prestazione è quella che conta e in queste due partite sicuramente abbiamo visto qualcosa di positivo".



Qui tutte le news sui biancorossi

Non dimenticatevi di votarci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards 2014! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.