expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 9 agosto 2014

FO - Calcio, Coppa: tra Forlì e S.Marino nulla di fatto


Forlì Fc: Esordio tutto sommato positivo per il Forlì nel girone D di Coppa Italia. I padroni di casa e il San Marino danno vita ad una partita  a tratti piacevoli. I biancorossi, reduci dal pareggio a reti bianche contro il Cesena, dimostrano di essere in un discreto stato di forma. Dall'altra parte, il San Marino che arriva dal ko per 1-0 contro la Ribelle, ottiene un pareggio prezioso.
Questo l'undici iniziale schierato in campo da mister Roberto Rossi: Scotti; Leonardo Arrigoni, Guidi, Fantoni; Casini, Djuric, Cejas, Pettarin, Capellini; Melandri, Forte. Questa invece la formazione ospite: Vivan; Farina, Fogacci, Ferrero, Bangoura; Demontis, Sensi, Valeriani, Poletti; La Mantia, Cicarevic.

Ad inizio del match fase di studio tra le due compagini: ci prova senza esito, per i padroni di casa, Fantoni su punizione dai 25 metri.
Al 27' il Forlì passa in vantaggio grazie ad una rete di Forte che si fa perdonare in qualche modo l'errore dal dischetto contro il Cesena. L'ex Inter raccoglie un suggerimento di Capellini e fa partire un tiro che si insacca alle spalle di Vivan. Al 37' gli ospiti sono pericolosi con Cicarevic, fermato per fuorigioco davanti alla porta difesa da Francesco Scotti.
Al 39' però il San Marino di mister Alex Covelo pareggia i conti con Sensi bravo a sfruttare un contropiede partito dopo una disattenzione su una ripartenza del Forlì.
Senza altre particolari emozioni il primo tempo finisce col risultato di 1-1.
Il secondo tempo parte in sordina con timidi tentativi da ambo le parti. Il vero e proprio sussulto lo regala Melandri che di testa, dopo un cross di Casini, davanti al portiere colto di sorpresa colpisce il palo alla sinistra dell'estremo difensore. Le due compagini continuano a punzecchiarsi ma nulla più fino al 90'. Il signor Gianni Bichisecchi di Livorno decreta così la fine del match: Forlì-San Marino 1-1.

Con questo risultato, il Forlì tornerà in campo domenica prossima, 17 agosto, per affrontare la trasferta sul campo della Spal anch'essa nel girone D e oggi alle prese con il turno di riposo. Il San Marino invece giocherà nuovamente domenica 24 in casa con gli emiliani. I biancorossi dovranno vincere contro i ferraresi e sperare in un passo falso del San Marino per vincere il girone e passare così il turno di Coppa Italia.




Non dimenticatevi di votarci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards 2014! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.