expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 29 agosto 2014

FO - Basket, un nuovo torneo affianca il "Marchetti"

Basket: Da quest'anno un nuovo torneo affiancherà lo storico "Marchetti". Con una sostanziale novità. A quest'ultimo parteciperanno esclusivamente compagini di serie D, mentre il neonato appuntamento sarà appannaggio di squadre iscritte al campionato di serie C Nazionale e Regionale. Ma facciamo un passo indietro. Il Comitato Regionale della Federazione infatti ha deciso di creare una nuova competizione intitolata ad Adelmo Ferrari, storico dirigente della Pallacanestro Reggiana.
Al via, appunto, compagini di serie C, 14 di C Nazionale e 16 di C Regionale. II "Trofeo Adelmo Ferrari" si svilupperà con tre turni ad eliminazione diretta - il primo si terrà il 13 ed il 14 settembre -, poi le final four di scena il 7 e l'8 marzo 2015. Nella prima tornata si sfideranno Giorgina Saffi-San Marino, Ozzano-Santarcangelo Cvd-Imola, Granarolo-Bertinoro, Medicina-Tigers Forlì e Bologna 2011-Raggisolaris.  E il "Marco Marchetti"? Al via anche questo appuntamento con la sostanziale novità di cui parlavamo sopra. Ovvero che saranno i team di serie D a presentarsi ai nastri di partenza, col primo turno fissato sempre il 13 ed il 14 settembre: Cassani&Costanzi-Aics, Granarolo-Castel San Pietro, Bellaria-Riccione, Molinella-CastelGuelfo, International-Grifo e Spem Ravenna-Forlimpopoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.