expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 11 agosto 2014

CE - Calcio, Tavecchio è il presidente della Figc

Calcio: Nonostante "Opti Poba che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio", Carlo Tavecchio è diventato il nuovo presidente della Federazione Giuoco Calcio. E lo è diventato grazie anche all'appoggio del presidente della Lazio, Claudio Lotito.
Nonostante il primo scrutinio avesse visto lo stesso Tavecchio prendere il 60,2% dei voti contro il 35,4% del suo avversario, Demetrio Albertini. Nonostante il voto contrario del Cesena e, pare, del Forlì. Nonostante la seconda votazione abbia visto il presidente della LegaPro col 63,18% e Albertini col 34,07%. Nonostante alcune squadre, inizialmente a favore del commissariamento, abbiano dato la propria preferenza a Demetrio Albertini. Carlo Tavecchio guiderà la Figc, presumibilmente insieme al presidente della Lazio, Claudio Lotito - per lui si prospetta una delega alla Nazionale o la vicepresidenza della Federazione - e con tante società al suo fianco. Tante, non tutte. Carlo Tavecchio ha vinto col 63,33 dei voti, Albertini si è fermato al 33,45%, con il quorum fissato - a differenza delle prime due votazioni -, al 50% dei votanti più uno. "Sarò il presidente di tutti anche di chi ha espresso dissenso nei miei confronti", ha dichiarato il neo presidente. Solo una domanda: per chi tifava Opti Poba?

foto Ilfattoquotidiano.it


Non dimenticatevi di votarci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards 2014! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.