expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 28 luglio 2014

RI - Beach volley, prosegue l'attività Fipav

Beach volley: Prosegue, intralciata dai capricci del meteo, l’attività di beach volley patrocinata dal Comitato Provinciale Fipav di Rimini. Il beach volley, divenuto disciplina olimpica nel 1996 ad Atlanta, si gioca tra squadre composte da due giocatori ciascuna in un campo di 16x8 mt, diviso da una rete posta ad altezze diverse a seconda dei campionati.
Tre sono i campionati che hanno preso il via quest’anno nella provincia di Rimini: Under 14, Under 17 ed Under 21 maschili e femminili, ognuno dei quali diviso in più tappe (calendari su www.fipavrimini.it), e che si svolgono in vari stabilimenti balneari da Bellaria e Riccione. L’organizzazione, affidata anche quest’anno al Sig. Bonfè Maioli Andrea, ha purtroppo  dovuto fare i conti con le avverse condizioni metereologi che, che in qualche occasione l’ hanno costretta a cambiare la data di svolgimento della tappa. Folta comunque la partecipazione da parte degli atleti delle società di pallavolo del circondario, che si stanno dando battaglia a suon di battute, difese e schiacciate. In testa alla classifica provvisoria del campionato Under 14 Con una vittoria di tappa ed un secondo posto, la coppia Morolli-Urbinati, seguita a due punti dalla Bertozzi-Garrito . Nel torneo Under 17, ancora primo posto per il duo Morolli Urbinati, che vanta anche in questo campionato la vittoria di tappa. Seconda  è la coppia Mascella – Caimi seguita da Graco – Bellini, Riccardi –Bertozzi, Curzi – Zamagni e Marmo – Pini a pari punti.  Due le coppie che condividono il primato nella classifica dell’Under 21 femminile. Benacci – Fortunati e Moretti – Paolini con 28 punti precedono Canini – Polverelli con 26, a con altre 3 tappe da giocare tutto è ancora aperto. Lifonti – Sapigni è invece la coppia che svetta nel torneo Under 21 maschile, seguita da Canini – Teodorani e Morri – De Rosa. Divertimento, sport e sana competizione, sono gli ingredienti principali di questi tornei ai quali, per partecipare basta iscriversi on line sulla pagina face book del Comitato oppure contattando direttamente sul campo l’organizzatore il giorno della tappa. La partecipazione è completamente gratuita. Provare non costa nulla…il divertimento è assicurato.

Ufficio Stampa Fipav Rimini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.